Voglia di qualcosa di goloso per colazione? I cheerios al miele fatti in casa sono pazzeschi, assolutamente da provare! Scopriamo come si preparano.
La ricetta dei cheerios al miele fatti in casa è davvero speciale. Cereali croccanti ideali da gustare a colazione con una bella tazza di latte o con yogurt.
Quella che vogliamo proporvi oggi è una semplicissima ricetta che vi permetterà di riprodurre da soli i cereali simili a quelli che acquistate nei supermercati.
Vediamo insieme gli ingredienti che servono per preparare queste mini ciambelline dolci e come prepararle in pochissimi minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cereali per la colazione, coma farli a casa. La ricetta casalinga per iniziare la giornata al meglio
Cheerios al miele fatti in casa: la ricetta e il procedimento
Per preparare i cheerios al miele fatti in casa vi basterà seguire questa semplice ricetta. Iniziate la giornata nel modo giusto!
INGREDIENTI
- 20 g farina di riso
- 15 g farina di mais
- 100 g farina di avena
- 50 g farina integrale
- 50 g miele
- 10 g zucchero
- 10 g fecola di patate
- 5 g bicarbonato
- 30 g acqua
- 30 g olio di semi
- un pizzico di sale
PREPARAZIONE (circa 45 minuti)
Per cominciare la ricetta mettete in una ciotola capiente il miele, l’acqua, l’olio, lo zucchero e mescolate. Unite ora tutte le farine precedentemente setacciate e unite tra loro.
Lavorate con una frusta a mano finché non otterrete un impasto omogeneo. Coprite la ciotola con la pellicola e riponetela in frigorifero per almeno 15 minuti.
Trascorso il tempo di riposo, riprendete la ciotola e trasferite l’impasto su un piano d’appoggio infarinato.
Con l’aiuto di un matterello, stendete l’impasto fino a raggiungere uno spessore sottile. A questo punto, create i cheerios aiutandovi con un tappo della bottiglia.
Forate ciascun dischetto di impasto e riponetelo su una teglia rivestita con carta da forno. Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 6 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cereali senza glutine, quali sono? Tutto quello che c’è da sapere
A cottura ultimata, sfornate e lasciate raffreddare completamente. Ora, siete pronti per gustare i vostri cheerios casalinghi.
Buon dolce a tutti!