San Valentino è alle porte e sale la voglia di creare piatti a tema per prendere il proprio amato per la gola. I pancakes a forma di cuore sono perfetti per cucinare la colazione più romantica.
Il buongiorno si vede dal mattino. Cucinando bontà travolgenti questo è vero come non mai: in vista dell’arrivo di San Valentino per dare un tocco di romanticismo al proprio risveglio sono perfetti i pancakes a forma di cuore.
Una preparazione con cui fare il pieno di amore, facile e veloce da preparare, sorprendendo il proprio amato con una coccola di dolcezza. A renderli irresistibili la crema danette alla vaniglia e le gocce di cioccolato che si aggiungono alla classica base di questo piatto sempre più in voga, gustato a colazione, ma anche come spuntino a metà giornata.
In vista dell’arrivo della festa degli innamorati sono la svolta per far battere il cuore del proprio compagno e condividere un pasto travolgente. Se si è alla ricerca di un dolce in stile Cupido questa ricetta è l’ideale per far partire la giornata con un booster d’amore.
Pancakes di San Valentino: la ricetta
I pancakes di San Valentino non solo stupiranno il vostro amato con la loro bontà, ma anche chi li preparerà in quanto sono davvero semplici da realizzare e veloci permettendo di improvvisare una colazione indimenticabile.
INGREDIENTI
- 150 ml latte
- 2 uova
- 200 g di farina
- 125 ml danette alla vaniglia
- 1 cucchiaino di zucchero
- 2 cucchiaini di lievito in polvere
- gocce di cioccolato q.b.
PROCEDIMENTO (circa 10 min)
Si parte rompendo le uova in un contenitore per poi aggiungere lo zucchero e montare bene il tutto e di seguito si aggiungono tutti gli altri ingredienti. Quello che si dovrà ottenere è un composto omogeneo senza grumi.
Questo va posto in una padella antiaderente con sopra poste formine a forma di cuore per pancakes: si lascia cuocere per qualche minuto, per poi girare il tutto per far dorare l’altro lato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Semifreddo al Pan di Stelle, la ricetta di San Valentino che vi farà innamorare. Facile e veloce
Una volta pronti si tirano fuori dalle formine delicatamente e si spolverano con lo zucchero a velo. Eventualmente si possono guarnire con altri ingredienti a scelta come mirtilli, crema di cioccolato, frutta secca in scaglie, cocco rapè e sciroppo d’acero.