Per cucinare un brunch domenicale spettacolare immancabili i pancakes toast. Facilissimi da realizzare porteranno in tavola un’idea originale e sfiziosa con cui stupire tutti.
Arriva la domenica e sale la voglia di cimentarsi ai fornelli? Per lasciare il segno e stupire i propri familiari immancabile uno sfizioso brunch.
Si tratta di un banchetto in cui si fonde la colazione e il pranzo portando in tavola bontà sia dolci, sia salate per un risveglio incredibile. Dalle undici alle tredici si potranno passare così ore magiche in cui il buon cibo è il protagonista.
Tra le proposte per prepararlo immancabili i pancakes toast: si tratta di una rivisitazione salata di questo dolce tra i più amati, di origini inglesi, proposto con prosciutto e formaggio.
Per dare una nuova chiave ai classici pancakes arriva una ricetta innovativa con cui proporli in versione salata: facile e veloce è la svolta per un’idea sfiziosa.
Si parte mettendo la farina in una ciotola mischiando con il parmigiano grattugiato e il lievito con delicatezza. Si aggiungono poi l’uovo, il latte e il sale ottenendo un composto compatto privo di grumi.
Da questo si creano dei pancake a forma rettangolare da appoggiare in una padella, unta prima con dell’olio, posta sul fornello a fuoco basso.
L’impasto si rapprenderà ed è tempo di porre sopra una fetta di formaggio e una di prosciutto per poi ricoprire subito questi strati con un altro pancake, sempre dalla forma rettagolare: si gira la creazione per cuocere anche questo lato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > CheCucino per il brunch della domenica: Croque Madame, il sandwich più richiesto nei bistrot parigini
Dorante entrambe le parti il pancake toast è pronto per essere gustato, svoltando il brunch e rendendolo indimenticabile: la domenica sarà così unica e permetterà di ricaricarsi al meglio in vista dell’inizio della settimana con il lunedì alle porte.