Hai amici a cena e non sai cosa cucinare? Di seguito troverai alcuni consigli utili per preparare qualcosa di buono e che non ti terrà lontano dagli altri mentre sono a tavola
Che cucino quando ci sono amici a cena? Beh, ci troviamo di fronte ad un interrogativo molto diffuso e che sicuramente mette in difficoltà tante persone. Una cena tra amici è sicuramente un momento in cui tutti (o quasi) vogliono approfittare per fare quattro chiacchiere o magari per passare dei bei momenti insieme. Per questo motivo, il cibo è sì importante, ma non quanto pensiamo. Se gli amici arriveranno a casa vostra, quindi, non vi fossilizzate molto sul cibo. Non dovrete per forza osservare le regole più rigide del galateo, tanto meno presentarvi con più portate. Certo, non potrete ‘intossicare’ i vostri ospiti con delle pietanze bruciacchiate o cucinate in modo pessimo. Ecco, di seguito riportiamo alcuni consigli per non fare errori e, allo stesso tempo, non affaticarvi troppo e godervi il momento di convivialità.
La parola ‘amici’ deve per forza dirla lunga. Siete tra amici, quindi se avete ‘ansia da prestazione’, tranquillizzatevi. L’importante, adesso, è farsi venire qualche idea:
Queste sono solo alcune delle idee più facili e veloci da poter applicare alle vostre cene tra amici. Una volta preparato da mangiare, godetevi la serata e coltivate le vostre amicizie in piena serenità!