Champagne LIDL da 9 euro vince importante concorso internazionale

Ad un concorso enologico ungherese ha vinto uno champagne prodotto per la LID. Prezzo di vendita? Appena 9 euro. Degustazione alla cieca tra centinaia di etichette.

Un 2020 particolare sicuramente per la LIDL. La nota catena di supermercati tedesca prima ha lanciato delle scarpe, sneakers, che sono diventate in poco tempo una vera e propria icona pop contemporanea, tanto da arrivare a costare (vendute da privati) anche centinaia di euro.

Di recente però la LIDL ha “colpito” ancora, balzando agli onori della cronaca non solo per aver partecipato a un concorso internazionale di champagne, ma addirittura per averlo vinto con un suo prodotto. Le bollicine della nota catena di supermarket hanno convinto la giuria di un concorso ungherese riservato a champagne metodo classico. Ed ecco che, tra svariate di etichette e bottiglie, alcune delle quali anche molto costose, a spuntarla è stata la LIDL con il suo champagne da 9 euro. Un vero e proprio smacco per tutti gli altri partecipanti; a dimostrazione di come un prodotto possa essere buon, ben fatto, e economicamente sostenibile praticamente per tutti.

Champagne della LIDL vince concorso in Ungheria

All’edizione numero 21 della VinAgora International Wine Competition (tra i principali concorsi enologici in Ungheria) ha trionfato il Méthode traditionnelle Extra Dry “Pannon Imperial“, champagne (a base Chardonnay) prodotto da Garamvàri in esclusiva proprio per LIDL. La degustazione da parte di 50 esperti di vino è avvenuta alla cieca e, alla fine, è stato proprio il prodotto da discount a spuntarla tra molti altri, risultando tra i sei vincitori. A dimostrazione come a volte non sia necessario spendere grosse cifre per prodotti di qualità. Il trionfo del vino da 9 euro della LIDL ne è un chiaro esempio.

Gestione cookie