I cestini di Pandoro con crema pasticcera sono una goduria per il palato! Scopriamo come prepararli in pochissimi minuti con la friggitrice ad aria.
Avete a disposizione la friggitrice ad aria e degli avanzi di Pandoro? Allora perché non provate la ricetta dei cestini di Pandoro con crema pasticcera? Sono una goduria per il palato.
Una ricetta semplice e veloce da preparare, alla portata di tutti e perfetta da proporre quando avete visite inattese e volete sorprendere i vostri ospiti.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento velocissimo per preparare un dolcetto a dir poco goloso. Un cestino tirerà l’altro!
Cestini di Pandoro con crema pasticcera: ricetta e procedimento
Dopo la ricetta dei cestini salati di Pandoro o del gelato al Pandoro, anche la ricetta dei cestini con crema pasticcera è assolutamente da provare.
INGREDIENTI
- 4 fette Pandoro
- cacao amaro in polvere qb.
- crema pasticcera
PREPARAZIONE
Iniziate la ricetta tagliando il Pandoro in 4 fette uguali e sistematele una accanto all’altra su un foglio di carta da forno. Copritele con un altro foglio e stendetele con il matterello.
Ora, ritagliate il Pandoro con le forme che più vi piacciono o semplicemente con dei coppapasta o bicchieri. Prendete uno stampo da muffin, imburratelo e inseriteci i pezzi ritagliati di Pandoro.
Inserite lo stampo nella friggitrice ad aria e cuocete per circa 7 minuti a 160°. A cottura ultimata, togliete lo stampo dalla friggitrice e lasciate completamente raffreddare i cestini di Pandoro.
Nel mentre, preparate la crema pasticcera di cui abbiamo già visto la ricetta in un altro articolo. Una volta freddati i cestini, mettete la crema in una sac à poche e riempiteli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tartufi di pandoro, il dolce delle feste con poche calorie. Pronti in 5 minuti
Rifinite con cacao amaro in polvere e servite i cestini di Pandoro. Tutti i vostri ospiti impazziranno e non resisteranno al bis!
Buon dolcetto a tutti!