Un centrotavola natalizio ma commestibile. Un’idea per sorprendere tutti gli ospiti del cenone fina dalla prima portata.
Un buon cenone parte bene sin dall’antipasto e allora perché non stupire tutti con un’idea diversa, magari presentando un centrotavola natalizio sì, ma commestibile e anche in versione monoporzione.
In questo modo tutti avranno la propria parte, ma soprattutto si potrà sorprendere gli ospiti con un bel piatto di portata.
Vediamo, quindi, come si prepara.
Con pochi ingredienti e qualche semplice passaggio si può dare vita ad un antipasto creativo ed invitante. Vediamo come.
Per preparare questo antipasto natalizio iniziate con il preparato di purè, quindi iniziate a preparare i broccoli; fateli prima bollire in acqua calda poi scolateli e ripassateli in padella con olio, aglio e sale.
PROTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tartine di pancarrè, perfette per accompagnare i pasti. La ricetta unica
In realtà fatto questo primo passaggio con le verdure e il purè, il grosso del lavoro è fatto. A questo punto infatti si passerà all‘assemblaggio dell’antipasto vero e proprio.
Quindi prendete il pane in cassetta e intagliate la parte centrale con un coppa pasta a cerchio. Prendete un piatto da portata e disponete a cerchio i dischi di pane.
Aiutandovi con una sac a poche disponete sui dischi il purè di patate. A questo punto alternate i dischi con una decorazione di broccoli e una di bignè ripieni di altro purè e chiusi con una ciliegina di pomodoro.
Chiudete ogni monoporzione magari intagliando delle stelline con altro pane in cassetta. Decorate disponendo al centro qualche pigna e servite l’antipasto, gli ospiti sicuramente gradiranno.