Bere dei centrifugati è il modo migliore per dare all’organismo gli elementi nutritivi che gli occorrono, come potassio e magnesio, senza dimenticare il gusto
Ogni giorno il nostro organismo ha bisogno di essere nutrito con quegli elementi che gli permettono di mantenersi in salute. Ad essere onesti però non sempre è facile seguire una sana e corretta alimentazione.
Spesso contro di noi c’è soprattutto il tempo che scorre inesorabile lasciandoci assorbiti dai mille impegni quotidiani. Ecco così che possiamo facilmente incorrere in piccoli disturbi che rendono faticose le nostre giornate. Uno dei fastidi più comuni è quel senso di stanchezza che spesso sembra non volerci davvero abbandonare.
Per dare all’organismo elementi essenziali come il potassio e il magnesio si potrebbe ricorrere semplicemente a preparati chimici eppure immagazzinarli attraverso l’alimentazione è molto più facile di quanto si pensi. Basta infatti dedicare pochi minuti alla preparazione ad esempio di un centrifugato che soddisfi anche la nostra voglia di gusto.
Per aiutare ad esempio il nostro cuore è possibile deliziarsi con un centrifugato esotico a base di ananas, cocco e banane.
Specialmente d’estate invece quando è importante dissetarsi la bevanda migliore che possiamo regalarci è quella composta da cetrioli, sedano, mela, carota e zenzero.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Orange drink, un concentrato di vitamine colorato e delizioso: i bambini lo ameranno
I centrifugati che contengono potassio e magnesio
Preparare dei centrifugati è, come si sa, molto semplice. Per riuscire ad assimilare le giuste quantità di magnesio e potassio occorre però sapere quali alimenti andare ad utilizzare. Per eliminare ad esempio il senso di stanchezza ci si può rivolgere verso quello verde.
INGREDIENTI (PER UN CENTRIFUGATO)
- un mazzetto di prezzemolo
- un quarto di lattuga
- un kiwi
- 2 mele verdi
PROCEDIMENTO
La preparazione del centrifugato è davvero estremamente semplice. Per ottenerlo basta infatti lasciare in un mixer che tutti gli ingredienti si centrifughino per bene e possano amalgamarsi fino ad ottenere la giusta consistenza.
A seconda del vostro gusto potrete decidere di aggiungere un po’ di acqua oppure versare anche mezzo cucchiaino di sciroppo d’acero. In questo modo, oltre ad ottenere una dose ancora maggiore di minerali, potrete donare al centrifugato una dolcezza ancora maggiore.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vuoi reintegrare potassio e magnesio? Prova queste 3 centrifughe facili e veloci
Il consiglio è ovviamente quello di berlo subito in modo da non perdere nemmeno un briciolo di tutte le sue proprietà nutritive.