Un menù di Natale per bambini. Un lista completa di pasti dall’antipasto al dolce, per un cenone a prova di bambino per un successo garantito.
Spesso il cenone di Natale non corrisponde propriamente ai gusti dei più piccoli. Si deve, quindi, pensare anche a loro, ai loro gusti di modo che anche per i bambini la cena del 24 porti in tavola delle pietanze deliziose e che li soddisfi.
Qui di seguito troverete un menù di Natale per bambini completo dall’antipasto al dolce.
Un menù che strizza l’occhio al gusto ma anche alla salute, soprattutto in questo periodo in cui le leccornie abbondano.
L’antipasto è probabilmente la parte più facile del cenone; dalle tartine alle frittelline la parola d’ordine è sfizio.
I tubetti al sugo di pescatrice sono sicuramente un piatto vincente, perché questo pesce per le sue caratteristiche piace a tutti i bambini. Un piatto che fa anche molto bene visto che il pesce è ricco di sali minerali. Vediamo come si prepara.
In una padella preparate un soffritto di olio e lo spicchio di aglio. Quando l’aglio è dorato potete toglierlo dal fuoco, quindi versatevi la polpa di pescatrice che avrete tagliato a pezzi piccoli. Dopo qualche minuto aggiungete la passata di pomodoro e fate cuocere ancora per 15 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI -> Spaghetti tonno e zucchine, primo piatto veloce che piace anche ai più piccoli
Da parte fate cuocere la pasta, quando è pronta scolatela e fate ripassare in padella con il pesce. Lasciate mantecare per qualche minuto e servite ben caldi.
Sfiziosi, ma anche salutari i bastoncini di pesce fatti in casa sono un altro piatto garantito, è impossibile che non piacciano.
È giusto che anche per i bambini ci sia una dolce conclusione al cenone natalizio. Quindi perché non concludere questo menù per bambini se non con degli omini di pan di zenzero?
Colorati e speziati, sono una tradizione nord europea, ma ai bambini non dispiaceranno.