Cosa amava mangiare l’indimenticabile Lady Diana, regina dei cuori di tutti gli inglesi? I suoi gusti sono da copiare ancora oggi.
È sempre nei ricordi di tutto il mondo, la bellissima e tormentata principessa, indiscussa icona di stile, anche nelle sue preferenze in ambito culinario è da prendere ad esempio.
Aveva a disposizione i migliori chef della Casa Reale britannica e certamente, Lady Diana aveva la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di proposte alimentari tra le più selezionate.Quali erano i gusti della principessa del Galles che ha saputo conquistare l’affetto e la simpatia dentro e fuori il suo Paese?
PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Sappiamo dei periodi della sua vita in cui ha avuto problemi legati al cibo, ma quando li ha risolti, ha potuto apprezzare la buona cucina.
I suoi gusti in fatto alimentare erano comunque molto semplici e se anche lei, come è noto, non amava cucinare, c’era chi lo faceva per lei per garantirle i pasti che preferiva.La sua dieta abituale era improntata alla leggerezza, con un bassissimo consumo di carboidrati e una preferenza per le verdure.
Piatti leggeri e di rapida preparazione era quanto amava mangiare in modo particolare. Ecco allora 2 ricette dei cibi che costituivano i suoi pranzi nella quotidianità.
Si tratta di ricette molto gustose e semplici da preparare che possiamo benissimo inserire anche nel nostro menù settimanale, per pranzo o per cena, spesso come piatto unico, sano, nutriente e abbastanza saporito.
Quanto ai cibi amati dai reali inglesi, come non preparare la Coronation Quiche ideata appositamente per l’incoronazione di Re Carlo lo scorso 6 maggio! Ma è golosissimo anche il dolcetto che lo stesso re si faceva preparare in passato dallo chef italiano: è delizioso.
Un mix di ingredienti light in cui spicca il riso fanno da farcitura ai peperoni. Ottima anche come ricetta di recupero per utilizzare del riso avanzato, si prepara molto facilmente.Basterà cuocere un pò di riso, a parte sbollentare i peperoni in modo da diminuire poi il tempo di cottura in forno, poi saltare in padella quanto basta di zucchine e funghi in poco olio e farcire i peperoni con questi ingredienti tutti uniti.
Aggiungere anche della mozzarella tagliata a dadini e passare a cuocere i peperoni ripieni in forno statico a 200° per soli 15 minuti dopo averli irrorati con un pò d’olio.
Prediligendo i piatti a base vegetale e avendo modo di viaggiare molto, Lady D ha potuto conoscere la zuppa tipica dell’Ucraina, il Borsch.
Quella originale è una preparazione lunga ed elaborata, ma esiste anche una versione veloce e sbrigativa. L’ingrediente principale è la barbabietola, accompagnata da qualche altra verdura e il brodo di pollo.Nello specifico, bisogna tagliare molto finemente 1 barbabietola, 2 carote e 1 piccola cipolla e metterle a rosolare tutte insieme con un giro d’olio in padella.
Portare a cottura con l’aggiunta di 1 l di brodo di pollo, ma se si preferisce si può usare anche quello vegetale, e a fine cottura salare e pepare.
Quando la zuppa è pronta si passa a frullarla con il mixer ad immersione e poi dopo aver impiattato completare con l’aggiunta di un cucchiaio di panna acida o se si preferisce di yogurt bianco magro.