Cercate un’idea facile ma anche sfiziosa e goduriosa per la cena? Provate questi involtini filanti di zucchina al sugo. Sono una vera bontà.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Sale da cucina, non usarlo solo a tavola: con questo trucco la tua casa brillerà
- Pasta al salmone cremosa gustosa e bicolore per un effetto cromatico sorprendete, senza panna
- Tortino di zucchine: la ricetta semplice, veloce e ottima come antipasto
Gli involtini di zucchine al sugo sono un’ottima ricetta salva cena. Una preparazione semplicissima che si prepara in poco tempo senza rinunciare al gusto.
Questo delizioso secondo piatto è ideale da preparare quando per cena non si sa che fare e non si vuole perdere neanche tanto tempo dietro i fornelli. In meno di 15 minuti, infatti, si riuscirà a portare in tavola un piatto da leccarsi i baffi. Ecco la ricetta.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Involtini di zucchine in padella
Gli ingredienti di questa ricetta sono molto basici, essenzialmente si tratta di prodotti che già si trovano nella dispensa di casa, quindi oltre che salva cena è anche una ricetta svuota frigo. Vediamo, quindi, come si preparano.
INGREDIENTI
- 1 zucchina grande
- 360 ml di passata di pomodoro
- 200 g di formaggio
- Sale e pepe qb.
PROCEDIMENTO (circa 15 minuti)
Lavate ed asciugate la zucchina privandola delle due estremità quindi aiutandovi con un pelapatate tagliatela a fette sottilissime.
Scaldate, quindi, un po’ d’olio nella padella e cuocete le fettine di zucchina per 2 minuti su entrambi i lati. Mettetele poi su di un piatto e lasciatele intiepidire. Da parte prendete il pezzo di formaggio da voi scelto e tagliatelo a listarelle abbastanza doppie e larghe quanto le fettine di zucchina.
Una volta fredde le fette avvolgete ogni fetta di zucchine intorno ad ogni pezzo di formaggio tagliato, quindi in un’altra padella versate il sugo di pomodoro, condite con un filo di olio e sale e pepe a piacere.
A questo punto mettete gli involtini di zucchina ottenuti nella padella con la salsa, quindi coprite con coperchio e lasciate cuocere per 7-9 minuti o comunque fino a quando il formaggio non si sarà sciolto.