Per un piatto gustoso da preparare all’ultimo minuto ecco una ricetta davvero incredibile. Si tratta delle patate con il macinato
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Macedonia di frutta con crema di yogurt alla cannella: lo spuntino extra light che ti serviva – VIDEO
- Chef Cannavacciuolo sorprende tutti: quello che ha fatto per la sua mamma è commovente
- Vuoi preparare un contorno sfizioso? Prova le cipolline alla contadina!
Per preparare un piatto gustoso all’ultimo momento ecco una ricetta davvero gustosa che vi lascerà senza parole. Si tratta delle patate con il macinato.
In 15 minuti otterrete una cena davvero deliziosa e con solo 230 calorie. Tutti i vostri ospiti ne andranno davvero pazzi, vedrete.
La preparazione di questo piatto è molto semplice e veloce. Adatto davvero ad ogni occasione. Il gusto è davvero delizioso, provate a farle.
Ingredienti e preparazione delle patate con il macinato
Vediamo subito come preparare le patate con il macinato, deliziose e veloci da fare.
INGREDIENTI (6 persone)
- 100 gr Scamorza grattugiata
- 400 gr Carne macinata magra
- Un kilo patate
- Una mozzarella light
- Olio extravergine d’oliva
- 400 gr Polpa di pomodoro
- Una cipolla verde
- Paprica
- Una cipolla
- Due spicchi d’aglio
- Pepe
- Una foglia di alloro
- Origano
- Sale
PREPARAZIONE (50 minuti)
Come prima cosa, tagliare le patate a mezzaluna dopo averle però pelate. Metterle poi in una padella antiaderente sul fuoco con dell’olio e far andare per 15 minuti.
Una volta passato il tempo, condire con pepe, paprica, origano e sale. Amalgamare poi bene e mettere tutto all’interno di una teglia da forno.
Mettere ora da parte e poi cuocere in padella la carne macinata con il soffritto di cipolla per qualche istante. Mescolare spesso e aggiungere il pepe, origano, sale e pomodoro.
Amalgamare tutto e aggiungere l’aglio tritato. Aggiungere anche una foglia di alloro e un pò d’acqua e coprire la padella dopo aver però mescolato.
Far andare ancora per 7 minuti e fiamma bassa e quando è pronta, versare la carne sulle patate coprendole tutte in modo omogeneo.
Mettere anche la cipolla verde tagliata a rondelle, l’origano, la scamorza grattugiata e anche la mozzarella. Concludere con un goccio di olio e poi mettere infine in forno preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti.