Addio cellulite: il rimedio arriva dal sale. Mai fai attenzione va bene solamente un tipo!

Una buona soluzione contro la cellulite sono i massaggi e il bendaggio in particolare se fatto con il sale Epsom.

In vista dell’estate siamo tutti un po’ portati a voler eliminare quelli che secondo noi sono le imperfezioni dell’aspetto; dai kg in più che possiamo aver accumulato durante l’inverno ai difetti della pelle. La cellulite e sicuramente tra questi, ma se volete un effetto duraturo dovete provare questi bendaggi al sale.

cellulite rimedi
Come ridurre la cellulite con i bendaggi -CheCucino

La cellulite è un termine di uso comune che va però a designare una condizione medica ovvero quella dell’adiposità localizzata e si tratta, in altre parole, di un complesso di alterazioni della crescita del tessuto adiposo. Ad esserne colpito è il 90% della popolazione femminile e si manifesta indipendentemente dal peso, forma fisica o età.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUGUICI SUI CANALI SOCIAL INSTAGRAM E TELEGRAM

La cosiddetta “pelle a buccia d’arancia” è il sintomo principale di questa condizione che nelle sue forme più gravi può arrivare anche alla formazione di noduli di grasso che possono poi anche determinare problemi di salute più gravi come comprimere i nervi o compromettere la circolazione linfatica e venosa.

I rimedi alla cellulite sono diversi ma partono tutti da due punti fondamentali: seguire una dieta equilibrata che non permetta di assumere più calorie di quelle necessarie e svolgere attività fisica.

Come ridurre la pelle a buccia d’arancia

Se per gli effetti davvero negativi della cellulite c’è bisogno di visite specialistiche e quindi la necessità di farsi seguire da esperti, per la sola questione della pelle a buccia d’arancia si può fare qualcosa anche in casa.

bendaggi per la cellulite
Bendaggi per la cellulite -CheCucino

Intanto una prima buona soluzione sarebbe quella di bere di più e magari affidarsi a tisane drenanti come quella al tarassaco o alla betulla. Poi ci si può affidare a trattamenti di bellezza che si fanno anche nei centri estetici ma che possiamo riprodurre semplicemente anche in casa.

Per farlo c’è bisogno di affidarsi ad un particolare tipo di sale, quello Epsom, che si acquista solo in farmacia o erboristeria. Questo sale è composto da magnesio solfato eptaidrato totalmente solubile in acqua e ha diversi usi; dal ridurre il gonfiore al dolore alle gambe fino al rilassamento muscolare, passando appunto per l’aiuto contro la cellulite.

Il sale di Epsom contro la cellulite e gli inestetismi della pelle a buccia d’arancia può essere usato in due modi: in bagni di acqua calda oppure con i bendaggi.

In questo secondo caso bisogna far sciogliere 300 grammi di sale in un litro di acqua calda, quindi immergere le bende e avvolgerle intorno alla zona da trattare.

sale di epsom benefici
Sale di Epsom -CheCucino

Lasciamo in posa il bendaggio per 30 minuti, quindi risciacquiamo e facciamo un massaggio con una crema anticellulite. Basteranno poche sedute per cominciare a vedere i primi effetti positivi.

Gestione cookie