Cellulite+addio%3A+5+rimedi+veloci+per+eliminarla+per+sempre
checucinoit
/cellulite-addio-5-rimedi-veloci-eliminarla-sempre/amp/
Cellulite addio: 5 rimedi veloci per eliminarla per sempre
La cellulite è un problema che non affligge solo le donne in carne ma tutte le donne in generale (anche quelle magre).
Per combattere la buccia d’arancia possiamo ricorrere a diversi metodi naturali.
Le cause possono essere molteplici e spaziano dai disturbi ormonali alla predisposizione genetica.
La cellulite interessa particolarmente fianchi, cosce, glutei e pancia.
Ecco alcuni rimedi per sconfiggere la cellulite:
- Mangia molti frutti di bosco: i frutti di bosco (fragoline, more, mirtilli, lamponi, ribes) sono ricchi di vitamina C, ottima per mantenere in salute i tessuti e migliorano la circolazione sanguigna.
- Bevi una tisana drenante due volte al giorno: potresti provare a bere queste tisane drenanti due volte al giorno per aiutare a mantenere ben idratata la pelle e ad eliminare i liquidi in eccesso.
- Massaggi anti-cellulite: come saprete, non esistono creme miracolose, la cosa importante da fare invece è comprare una qualsiasi crema idratante (la marca e il prezzo non hanno importanza) ed effettuare quotidianamente massaggi circolari per idratare la pelle e migliorare la circolazione. Noterete ben presto i risultati.
- Effettua uno scrub una volta a settimana: prenditi cura del tuo corpo, effettua uno scrub aggiungendo un po’ di caffè in polvere che svolge un’ottima azione anti-cellulite.
- Alimentazione corretta: ovviamente bere tisane drenanti o due litri di acqua al giorno sarebbe inutile se poi seguissimo un’alimentazione scorretta, quindi la cosa importante da fare è iniziare ad abbandonare il cibo spazzatura e gli alimenti troppo zuccherati, bisogna ritornare ad un’alimentazione più sana e vegetale possibile preferendo alimenti crudi o con cotture sane e senza grassi. Per condire potete utilizzare spezie e olio a crudo.
- Attività fisica: muoversi è fondamentale per combattere cellulite e ritenzione idrica, basta svolgere anche 20 minuti al giorno di corsa o camminata veloce.
Che ne dite? Proviamo?
Oltre a questi piccoli consigli vi consigliamo di seguire anche una dieta per chi soffre di ritenzione idrica, clicca qui per seguire questo programma che dura 7 giorni.