Puntata di ricordi a “Celebrity Chef” dove più che una sfida c’è stata una rimpatriata di classe con Violante Placido e Laerte Pappalardo.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Metabolismo lento? Ecco i rimedi per accelerarlo con l’alimentazione
- Fajita con pollo, ha un condimento strepitoso per un’esplosione di gusto
- Tagliatelle alle Locullo, sono più buone di qualsiasi altro tipo di pasta
Serata piena di ricordi quella che si è appena consumata a “Celebrity Chef” dove super ospiti e aspiranti chef stellati c’erano Violante Placido e Laerte Pappalardo.
I due, infatti, sono stati compagni di casa del padrone di casa, Alessandro Borghese. Una vera e propria rimpatriata scolastica, quindi, che ha visto i tre riunirsi dietro i fornelli. I due cognomi degli aspiranti chef sono inconfondibili; lei attrice e cantante figlia di Michele Placido, lui attore e figlio della voce più roca del panorama musicale italiano ovvero Adriano Pappalardo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
A “Celebrity Chef” è trio delle meraviglie
Una puntata sul viole dei ricordi per chef Violante e Laerte che hanno riportato se stessi e Alessandro Borghese indietro di una ventina di anni, quando, tra un pomeriggio di studio e l’altro si cucinava e si mangiava insieme.
Parola d’ordine, quindi, ricordi che hanno ispirato e condotto i due aspiranti chef nella formazione dei loro menù e nel lavoro in cucina.
Da una parte Laerte Pappalardo che ha proposto un menù “ciccioso” copiando il piatto forte di Borghese ovvero la cacio e pepe, riuscendo anche in maniera molto egregie a rifare il piatto, per poi passare ad un club sandwich e un banana split in memoria appunto dei pomeriggi di studio passati con i due amici e compagni.
Più raffinato, invece, il menù di Violante Placido che ha proposto dei cavatelli al sugo e rucola ripassata in padella, mix di carne cotta al barbecue, suo must preparato fin dall’adolescenza per i propri amici nel giorno del compleanno, ed infine una mini red velvet dedica alle origini americane di Borghese.
Tutti promossi!
Promosso a pieni voti da entrambi i giudici il menù presentato da chef Placido e chef Pappalardo, ma qualcuno deve pur portare a casa la lode ed toccato a Violante Placido che ha conquistato i favori di Enrico Bertolino e quelli della sala, mentre Laerte Pappalardo ha ottenuto una stella Angela Frenda conquistandola “come i più furbetti intortano i prof a scuola“. Tutti promossi comunque, soprattutto un’amicizia che dura da decenni.