La cucina di “Celebrity Chef” ospita la cucina glamour di Rita Rusic e quella casereccia di Cristiano Di Luzio. Insieme nella vita, ma divisi in cucina.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- 1 Novembre World Vegan Day: i benefici sulla salute di chi segue questo regime alimentare
- Attenzione, freddo in arrivo: ecco una zuppa di farro da leccarsi i farri
- Crostata pan brioche, la versione lievitata soffice come una nuvola
La cucina de “Il Lusso della Semplicità” di chef Alessandro Borghese apre le sue porte per gli aspiranti Celebrity chef Rita Rusic e Cristiano Di Luzio.
Nome e volto ben noto quello della Rusic, attrice e ancor più produttrice cinematografica ma anche cantante e modella che nell’ultimo periodo abbiamo ritrovato molto di più sul piccolo schermo, con la partecipazione per esempio a “Pechino Express: la rotta dei sultani” in cui faceva coppia con il compagno Cristiano di Luzio.
Cristiano che è modello e imprenditore di Anzio e che in questa occasione più che compagno è stato rivale. Una cucina tra il glamour e il casereccio che ha messo a dura prova i giudici.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Rusic vs Di Luzio, non c’è storia
Due cucine che più diverse non potrebbero essere, quelle presentate nella puntata in replica di questa sera, eppure per i giudici e la sala alla fine non c’è stata storia.
Si è ispirata al cinema, Rita Rusic nella costruzione del suo menù; il glam della Hollywood che lei ben conosce perché “Il cibo deve lasciarti le sensazioni che ti lascia un film che ti è piaciuto. Da tavola bisogna alzarsi felici”.
Così decide di giocare con caviale e salmone, e poi tonnarelli con le capesante ed infine una Saint Honorè scomposta che ha lasciato tutti con l’acquolina in bocca.
Molto più casereccio, invece, il menù di Cristiano di Lucio che si è rifatto alla cucina della mamma e della nonna ripresentando quelle ricette che lui stesso preparava in famiglia con loro: e allora via pallotte cacio e ova e gnocchi alla matriciana che hanno conquistato tutti. Più deludente il dolce allo zafferano che ha lasciato interdetta Angela Frenda che nel piatto si è trovata il sale.
Che peccato Rita!
La Rusic ci ha provato fino alla fine a conquistare giudici e sale con i suoi piatti che alla fine sono risultati più belli che buoni. Insomma il glam c’era il sapore un po’ meno. Fa incetta di stelle invece Cristiano che alla fine porta a casa la vittoria e i complimenti per un menù che oltre ad essere buono aveva piatti anche belli da vedere.