Nella cucina di “Celebrity Chef” a sfidarsi il rigore di Enzo Miccio e il disordine di Giulia Salemi e non è andata come pensate.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Caffè Nap, bere caffeina prima di un pisolino? Ecco perché dovremmo farlo sempre!
- Riso al forno con prosciutto e piselli. Perfetto per la schiscetta di domani, è un pranzo completo
- Crackers ai semi di zucca, snack stuzzicanti facili da fare, sono ottimi da intingere
La cucina di Alessandro Borghese apre le sue porte per Enzo Miccio e Giulia Salemi. Lui è il re dei wedding planner e nuovo guru dei viaggi di avventura dopo la partecipazione e poi conduzione a “Pechino Express“; lei, invece, è la reginetta dei salotti Mediaset con un posto da opinionista nel programma di Signorini.
I due hanno dato il meglio possibile nelle loro possibilità con Miccio che ha bacchettato il suo team e la Salemi che è ricorsa a qualche aiuto esterno, chiamando mammà Fariba Tehrani per farsi dare migliori indicazioni.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Enzo Miccio che figuraccia e la Salemi non perde mai
Agguerriti entrambi i due aspiranti chef hanno provato in tutti i modi a conquistare giudici e sala, ma per qualcuno non è andato tutto bene.
Enzo Miccio, campano di origine, ha ripercorso nella sua cucina un po’ quella che è la sua traduzione culinaria. E allora via di polpette al sugo, scarola imbottita ed infine zeppola di San Giuseppe.
Origini persiane per la Salemi che da aspirante chef non poteva che riproporre un po’ i piatti con cui è cresciuta; tortino di riso con spinaci e spezie e poi di nuovo riso orientale con zafferano, per chiudere con un gelato cremosissimo di zafferano.
Nel corso della puntata non sono mancati battibecchi tra i due concorrenti, ma soprattutto tra Miccio e chef Bartolini che più volte l’ha ripreso per alcuni errori commessi.
E Miccio ci ha provato fino alla fine a conquistare la vittoria, ma non c’è stato nulla da fare: per lui solo la stella di Angela Frenda. A non perdere mai è Giulia Salemi che conquista il pluristellato chef Enrico e la sala portando a casa la vittoria.