Ecco quanto spendere per cenare al ristorante di Enrico Bartolini, lo chef più stellato d’Italia e giudice di Celebrity Chef.
In questo momento è lo chef che in Italia ha il maggior numero di stelle Michelin. In totale nella sua carriera ne ha ricevute ben 12.
Enrico Bartolini, noto anche per essere tra i giudici di Celebrity Chef, il programma in onda dal lunedì al venerdì in prima serata su TV8, in cui due personaggi famosi si sfidano nel preparare un menù completo all’interno del ristorante di Alessandro Borghese.
Bartolini ha il primato di essere l’unico chef, peraltro giovane, ha 43 anni, ad aver conquistato 4 stelle Michelin contemporaneamente.
Due stelle sono state date al suo ristorante che si trova dentro il MUDEC- Museo delle Culture di Milano. Dopo aver lavorato all’estero, tra Parigi e Londra, ritorna in Italia dove nel 2010 dopo aver ottenuto la prima stella nell’Oltrepò pavese approda in Brianza dove prosegue la sua carriera.
La sua attività imprenditoriale lo porta ad aprire vari ristoranti tra la Lombardia e la Toscana fino ad arrivare a Venezia per una nuova meta gastronomica.
Ma, come si mangia e quanto si spende nei suoi ristoranti? Scopriamolo subito.
LEGGI ANCHE->Grande Fratello Vip 7: la cucina è un sogno | Ma il costo è folle
Il ristorante più rappresentativo del suo stile, quello che porta il suo nome all’interno del MUDEC, si trova al terzo piano e si contraddistingue per il concetto di “classicità contemporanea“.
Riguardo i menù le proposte sono variegate. Si parte da quello denominato “Be contemporary” che si compone di 7 portate che consentono di degustare la “contemporaneità italiana” al costo di 225 euro a persona escluse le bevande.
LEGGI ANCHE->Chef Hiro ed i dorayaki di Doraemon | buonissimi e super facili per tornare bambin
Ma ad un prezzo simile, 200 euro a persona, bevande escluse, si può optare per la proposta “Pesci e crostacei”, che prevede una Zuppa di astice blu cotto nel cedro con fico verde .
A seguire Bignè di scampo Reale, foie gras, erbe e finger lime , poi Ravioli di arachidi toscane con ricci di mare e ristretto di pollo ruspante, Peperoni di grano, salsa barbecue, cruschi e ostriche e “Pesce dente” alla milanese. Si conclude con un dessert a scelta.
Con un prezzo minore, a 180 euro, sempre escludendo le bevande, si può degustare il menù “Ritorno alle mie origini” composto da: Amuse bouche, Alici, ostriche e caviale 2019, Bottoni di olio e lime al sugo di cacciucco e polpo arrosto.
LEGGI ANCHE->E’ Sempre Mezzogiorno, lutto nel programma. Antonella Clerici è a pezzi: è successo all’improvviso
Ma anche Risotto alle rape rosse e salsa al gorgonzola , Coda di bue alla Royal, Oro e cioccolato pepoi concludere con la piccola pasticceria.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Se questi menù hanno un costo abbastanza elevato si può scegliere però anche dal menù alla carta con gli antipasti che vanno tra i 65 e gli 80 euro, i primi tra i 40 e i 50 euro e i secondi tra i 65 e i 75 euro.