Una puntata a tema viaggio quella di oggi a “Celebrity Chef” dove a sfidarsi tra i fornelli abbiamo visto Alessio Viola e Diego Passoni.
La puntata di oggi 5 Ottobre di “Celebrity Chef” ha visto sfidarsi da una parte Alessio Viola, per la brigata nera, e Diego Passoni per quella bianca.
Nella cucina di Alessandro Borghese due esperti della comunicazione; Viola infatti è giornalista Sky romano ma naturalizzato milanese, mentre Passoni è dj radiofonico a Radio Deejay partecipando anche nel corso degli anni a diverse trasmissioni, uno degli ultimi “l’Eurovision Song Contest” del 2017.
Menù completamente diversi, come sempre succede, eppure accomunati dalla stessa filosofia che ha conquistato i giudici Angela Frenda e lo chef Enrico Bertolini.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Se ieri la parola d’ordine era la musica, oggi in cucina ha regnato sovrano il tema del viaggio che ha portato i due aspiranti chef in giro per l’Italia e per il mondo.
Come si accennava è stato il viaggio il filo conduttore che ha portato i due aspiranti chef a costruire i propri menù. Ovviamente, nonostante la filosofia simile, i piatti presentati sono stati completamente diversi.
Un viaggio un po’ intorno al mondo, soprattutto in Israele, per Diego Passoni che ha mescolato la cucina italiana e quella straniera e in particolare quella kosher come gli hummus e una rivisitazione in chiave sarda dello shakshuka.
Molto più italiana la cucina proposta da Alessio Viola che da pendolare tra Roma e Milano ha deciso di presentare la ricotta fritta e il maritozzo, simboli della cucina della Capitale, e un poké misto di origine sì hawaina ma che ha anche conquistato Milano e d’intorni.
I menù hanno molto colpito tanto i giudici che la sala, ma alla fine a portarsi a casa 2 stelle su 3 e quindi il titolo di chef di giornata è stato Diego Passoni che con i suoi piatti colorati e da giro del mondo ha conquistato i palati della sala e di Enrico Bertolini.