Cecilia Rodriguez sa farlo benissimo, ogni volta è pura poesia. Ogni boccone fa venire ancora più fame, cosa prepara la showgirl?
Sono finite le vacanze per Cecilia Rodríguez ed Ignazio Moser, la coppia è tornata alla vita di tutti i giorni, nuovi progetti bollono in pentola ma nel frattempo la showgirl argentina cucina e ci mangia su.
Cosa prepara di buono Cecilia?
Un sughetto veloce veloce per uno spaghetto da leccarsi i baffi. Cecilia ama moltissimo cucinare, ogni giorno sperimenta ricette nuove, saporite e gustose. Oggi però la semplicità ha vinto e per i piccioncini il pranzo è servito.
La pasta al pomodoro è un primo sempre vincente, piace tanto ai bambini ma anche agli adulti, uno spaghettone ben fatto è sempre gradito anche come cena.
Ingredienti per 2 persone:
250 gr di spaghetti di grano duro
1 pezzettone di pomodoro
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
1 spicchio di aglio
basilico q.b.
sale q.b.
olio extravergine di oliva
peperoncino se vi piace
Potrebbe interessarti anche: Belen Rodriguez, la FOTO sibillina suggerisce qualcosa: la fa impazzire
Procedimento:
Metti a bollire l’acqua in una pentola capiente per cuocere gli spaghetti. In una padella antiaderente metti un abbondante giro d’olio ed uno spicchio di aglio schiacciato, fai soffriggere, aggiungi il pezzettone ed un goccio di acqua, aggiungi 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro ed aggiusta di sale.
In cottura metti una puntina di zucchero o bicarbonato ( renderà il pomodoro più dolce), il peperoncino e tanto basilico, togli l’aglio e cala la pasta. Quando sarà al dente tuffatela nel pomodoro e fatela insaporire per almeno 2 minuti mescolando di tanto in tanto.
Impiattate e servite con una foglia di basilico fresca ed una spolverata di parmigiano se vi piace (potete anche ometterlo).
Potrebbe interessarti anche: Ecco la ricetta dei peperoncini ripieni: sott’olio sono davvero ghiotti
Cecilia va matta per la pasta al pomodoro, nel tempo si è specializzata a farla ed ora non ne può fare a meno, Ignazio gli e la chiede sempre e lei da brava fidanzata o accontenta. La coppia è molto affiatata e felice di vivere un amore così grande.