I ceci croccanti in friggitrice ad aria sono davvero irresistibili, croccanti e saporiti. Ecco come realizzarli in pochissimo tempo.
I ceci croccanti in friggitrice ad aria sono un piatto golosissimo, perfetto da servire come secondo piatto alternativo, ma anche per un aperitivo.
Una ricetta diversa e leggera, grazie alla cottura in friggitrice ad aria, che rende i ceci croccantissimi ma senza unto, una vera golosità che vi conquisterà al primo assaggio.
La ricetta è davvero semplicissima e adatta a tutti, e vi permetterà di avere un piatto diverso e creativo, ideale anche da gustare come street food.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo piatto saporito e super croccante.
I ceci croccanti in friggitrice ad aria andrebbero consumati appena fatti, ma si possono conservare comunque in frigorifero per un massimo di 24 ore.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa scoliamo ed asciughiamo i ceci, quindi trasferiamoli all’interno di una ciotola.
Aggiungiamo ora il sale, l’olio, il pangrattato, il pepe, il rosmarino e la paprika affumicata, quindi mescoliamo per bene per far amalgamare gli ingredienti.
Disponiamo ora i ceci nel cestello della friggitrice ad aria, quindi facciamoli cuocere per circa 10-15 minuti a 200°, girando di tanto in tanto i ceci scuotendo il cestello.
Una volta trascorso il tempo indicato, tiriamo fuori i ceci e lasciamoli intiepidire, quindi trasferiamoli su un piatto da portata e serviamo in tavola i ceci croccanti in friggitrice ad aria.