Cavolo rosso o viola? | Qual’è il migliore

Cerchiamo di capire insieme se effettivamente ci sono delle differenze tra i due ortaggi oppure sono praticamente la stessa cosa.

Si perché tutti noi sappiamo molto bene che mangiare le verdure è un modo per prenderci cura del nostro corpo sempre, specialmente quando vogliamo perdere qualche chiletto che ci da un po’ fastidio.

cavolo rosso o viola
Cavolo rosso o viola? | Qual’è il migliore- CheCucino

In questo momento poi, sono di stagione, i cavoli, ma effettivamente ci sono delle differenze per quanto riguarda quello rosso o viola? Andiamo ad analizzare bene insieme i due prodotti!

Cavolo: che differenza?

Iniziamo dicendo che in inverno, molto spesso, capita di mangiare meno verdure perchè vanno cotto e magari non abbiamo tempo mentre in estate una bella insalata ci aiuta a perdere peso e a fare il pieno di verdure non perdendo troppo tempo!

LEGGI ANCHE Lavatrice pulitissima? Elimina così lo sporco

Ma in questo periodo dell’anno, come abbiamo detto, troviamo in modo semplice ed anche economico il cavolo. Sono un prodotto molto salutare che ci aiuta con i nutrimenti necessari di cui ha bisogno il corpo. Ma conosciamo le differenze tra i vari prodotti.

LEGGI ANCHE Fare la doccia tutti i giorni fa bene? | La risposta che non ti aspetti

Diciamo che non è detto che tutti e due i cavoli li possiamo utilizzare allo stesso modo se siamo a dieta, sai? Molto probabilmente c’è un piccolo segreto che non conosci e nelle prossime righe lo sveleremo, sei curioso vero? Intanto ti ricordiamo che al supermercato o in frutteria, troviamo tantissime varietà di cavolo, quello rosso, nero, viola, cappuccio, romanesco, e quant’altro.

Cavolo rosso o viola?

Secondo te questi due tipi sono la stessa cosa oppure no? Siamo certi che rimarrai senza parole dalla risposta, sono assolutamente la stessa verdura, si si chiama in modo diverso ma hanno gli stessi nutrimenti e non c’è alcun tipo di differenza!

cavolo viola o rosso
Lo sapevi che sono la stessa cosa? -CheCucino

Ecco quindi che se trovi una ricetta con indicato solamente uno dei due cavoli saprai perfettamente che puoi utilizzare anche l’altro se è in casa e non serve andare a comprare proprio quello. Ti ha stupito questa informazione vero?

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Per chi non lo sapesse, il cavolfiore bianco è quello maggiormente consigliato dai nutrizionisti perché ha tantissime proprietà ma pochissime calorie e zuccheri, mentre è ricco di potassio e vitamine, troviamo quelle del gruppo A, B1,B2 e C, oltre ad aiutare il nostro sistema immunitario.

Quindi inseriamolo nella nostra alimentazione, è sicuramente un’ottimo prodotto insieme agli altri cavoli! Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e particolare che riguarda la cucina.

Gestione cookie