Cucinato in questo modo il cavolo piacerà davvero a tutti, anche a chi non lo ama particolarmente. E si fa in poche mosse.
Quanti storcono il naso all’idea di mangiare il cavolo? Ma, dal momento che ha tante buone sostanze nutritive, essendo ricco di ferro, fibre, acidi grassi e vitamine, tra cui la A e la C, è bene inserirlo tra i cibi da portare in tavola.
Per farlo risultare appetibile a tutti c’è questa ricetta che permette di trasformarlo in gustosissimi involtini di cavolo ripieni di patate e così diventerà un secondo piatto da leccarsi i baffi che verrà molto apprezzato.
Leggerissimi, hanno meno di 100 calorie a porzione, questi involtini sono saporiti, e oltre ad una buona farcitura hanno anche una panatura che li avvolge e vengono cotti in poco olio in padella risultando croccanti fuori e morbidi dentro.
Bastano davvero pochissimi passaggi, ecco cosa occorre e come procedere per realizzarli.
S e si vuole, si può aggiungere una nota speziata, come un pò di peperoncino o di paprika per dare un carattere più deciso e quindi un’aromatizzazione più intensa.
LEGGI ANCHE: Riconoscete questa bellissima bambina? | Oggi è una super cuoca!
LEGGI ANCHE: Insalata invernale con carciofi, Parmigiano e ravanelli| Una bontà per tutti
Il primo passaggio da fare è lessare le patate dopo averle pelate. Nel frattempo passare a pulire il cavolo eliminando le foglie esterne e le altre foglie farle sobollire qualche minuti in acqua bollente per ammorbidirle.
In una padella fare un soffritto con la cipolla tritata finemente, la carota grattugiata e il peperone tagliato a dadini, il tutto in poco olio.
LEGGI ANCHE: “MasterChef”, Locatelli in lacrime | Tutta colpa della concorrente
Salare, pepare e poi unire questo composto alle patate, scolare e messe in una ciotola. Aggiunegre l’aglio ed eventualmente la spezia scelta e mescolare tutto schiacciando le patate e amalgamando bene.
A questo punto riempire le foglie di cavolo e avvolgerle formando gli involtini chiudendo bene i bordi. Infine bisogna ad impanarli passandoli prima nelle uova, sbattute, salate e pepate, e poi nel pangrattato.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Non rimane che cuocere gli involtini in padella con poco olio, girandoli per una cottura uniforme finché assumeranno un bel colore dorato. In alternativa si poccono cuocere in forno statico a 180° per 35 minuti circa.