Il cavolfiore al forno che sembra carne è delizioso e si prepara facilmente. Inoltre ha solamente 150 kcal, è dietetico
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Il cavolfiore al forno che sembra carne è delizioso e si prepara facilmente e in poco tempo. Contiene solamente 150 kcal ed è quindi dietetico.
Va benissimo per pranzo o anche per cena ed è un piatto nutriente e sostanzioso. Regala una sfiziosità davvero incredibile che vi lascerà senza parole.
Anche i bambini ne andranno pazzi per il gusto è davvero irresistibile. Inoltre mangeranno finalmente le verdure che di solito evitano sempre.
Vediamo come preparare in poco tempo il cavolfiore al forno.
Come prima cosa, pulire il cavolfiore per ottenere le cimette e poi metterle in una pentola e accendere il fuoco. Aggiungere dell’acqua, sale, latte e poi coprire con un coperchio e far bollire per 8-10 minuti.
Rimestare poi il cavolfiore con un cucchiaio e ricoprire con il coperchio. Proseguire la cottura fino a che non si sarà ammorbidito del tutto. Successivamente trasferirlo in una scodella.
Inserire poi le uova e tritare tutto con un frullatore ad immersione per ottenere una purea. Aggiungere della farina e mescolare con una spatola.
Una volta fatto questo step, versare l’olio in padella antiaderente e accendere il fuoco. Mettere la cipolla e farla rosolare, poi unire la carota e i funghi e lasciarli cuocere per 7-8 minuti mentre continuate a mescolare.
Incorporare poi i pomodorini e continuare la cottura per circa 5 minuti mescolando di continuo con la spatola. Successivamente aggiungere anche i peperoni e il sale, mente, peperoncino e pepe. Rimestare ancora e spegnere.
Infine oliare una pirofila rettangolare di vetro e stendere la purea di cavolfiore sul fondo. Guarnire con delle verdure distribuendole in modo omogeneo sulla superficie e sul formaggio. Mettere quindi a cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti. Ed ecco pronto il cavolfiore al forno.