Il cavolfiore al forno che sembra carne è delizioso e si prepara facilmente. Inoltre ha solamente 150 kcal, è dietetico
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Gnocchi di stracchino allo zafferano: primo piatto cremoso e pieno di gusto
- Maltagliati con gamberi e zucchine da preparare con una sola padella, Barbieri lancia la sfida – VIDEO
- Francesca Ferragni in splendida forma, la neo mamma si prepara al parto così. Colazione super – FOTO
Il cavolfiore al forno che sembra carne è delizioso e si prepara facilmente e in poco tempo. Contiene solamente 150 kcal ed è quindi dietetico.
Va benissimo per pranzo o anche per cena ed è un piatto nutriente e sostanzioso. Regala una sfiziosità davvero incredibile che vi lascerà senza parole.
Anche i bambini ne andranno pazzi per il gusto è davvero irresistibile. Inoltre mangeranno finalmente le verdure che di solito evitano sempre.
Ingredienti e preparazione del cavolfiore al forno
Vediamo come preparare in poco tempo il cavolfiore al forno.
INGREDIENTI (12 fette)
- 1,5 kg Cavolfiore
- 1,5 lt Acqua
- 100 gr Funghi tagliati a fettine
- 60 gr Farina
- 20 ml Latte
- 20 ml Olio vegetale
- 8 gr Sale
- 4 Peperoni verdi tagliati
- 3 Uova
- 2 Pomodori tagliati a dadini
- 2 Peperoni rossi tagliati a pezzetti
- 1 Cipolla tagliata a pezzetti
- 1 Carota tagliata a dadini
- 25 ml Olio di oliva
- 150 gr Scamorza grattugiata
- 8 gr Sale
- 1 Cucchiaino di fiocchi di peperoncino
- Una spolverata di pepe nero
PREPARAZIONE (40 minuti)
Come prima cosa, pulire il cavolfiore per ottenere le cimette e poi metterle in una pentola e accendere il fuoco. Aggiungere dell’acqua, sale, latte e poi coprire con un coperchio e far bollire per 8-10 minuti.
Rimestare poi il cavolfiore con un cucchiaio e ricoprire con il coperchio. Proseguire la cottura fino a che non si sarà ammorbidito del tutto. Successivamente trasferirlo in una scodella.
Inserire poi le uova e tritare tutto con un frullatore ad immersione per ottenere una purea. Aggiungere della farina e mescolare con una spatola.
Una volta fatto questo step, versare l’olio in padella antiaderente e accendere il fuoco. Mettere la cipolla e farla rosolare, poi unire la carota e i funghi e lasciarli cuocere per 7-8 minuti mentre continuate a mescolare.
Incorporare poi i pomodorini e continuare la cottura per circa 5 minuti mescolando di continuo con la spatola. Successivamente aggiungere anche i peperoni e il sale, mente, peperoncino e pepe. Rimestare ancora e spegnere.
Infine oliare una pirofila rettangolare di vetro e stendere la purea di cavolfiore sul fondo. Guarnire con delle verdure distribuendole in modo omogeneo sulla superficie e sul formaggio. Mettere quindi a cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti. Ed ecco pronto il cavolfiore al forno.