Cattivo odore dal lavandino? Residui di cibo possono lasciare una scia maleodorante, ma tranquilli, questi due ingredienti vi salveranno
Nonostante il lavello sia uno di quei piani di lavoro che viene lavato più spesso durante il corso della giornata, spesso può capitare che residui di cibo o scarichi poco puliti possono far uscire da esso degli odori davvero sgradevoli. Questo può succedere per diversi motivi:
In ogni caso, questo può rappresentare un problema piuttosto sgradevole per chi sta in cucina, che può essere ovviato tramite l’utilizzo di pochi e semplici rimedi casalinghi. Ci sono infatti due potentissimi rimedi casalinghi, in grado di dissolvere i cattivi odori dal lavello.
Questi due semplicissimi e super economici prodotti vi aiuteranno a sconfiggere i cattivi odori in casa.
LEGGI ANCHE: Pulire e disinfettare il panno da cucina in poche mosse: il metodo
Per prima cosa preparate un paio di pentole di acqua bollente, dovrà bollire. Una volta versate all’interno del lavandino aspettate qualche minuto e calate prima due bicchieri di aceto. Poi preparate qualche bicchiere di bicarbonato e versatelo nei tubi di scarico. Una volta fatto questo aspettate tutta la notte e al mattino versateci nuovamente dell’acqua bollente sopra. Ora non vi resta che godere di un lavello pulito e profumatissimo. Per prevenzione potete fare questo passaggio ogni volta che sapere di dover bollire le verdure o altri alimenti poco profumati. Oppure semplicemente farlo una volta a settimana come pulizia generale del lavello. Vedrete, non solo il vostro naso ringrazierà, ma anche i vostri tubi.