Cattivi odori in frigo, fallo prima di andare a letto. Non te ne pentirai!

Cattivi odori in frigorifero, c’è un trucchetto particolare per rimuoverli: fallo prima di andare a letto, il risultato è stupefacente.

Cattivo odore frigorifero trucchetto
Frigorifero pieno di alimenti (Foto di New Africa per AdobeStock)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Sembra una focaccia ma è ancora più buona. Ricetta a base di patate da estasi
  2. Muffin alle nocciole con cuore al cioccolato. Un’idea golosa perfetta per gli sgarri del weekend
  3. Timballo di pasta perfetto per Pasqua. Il primo delle feste da fare prima

Nelle cucine di tutti c’è un elettrodomestico in particolare che non può proprio mancare. Stiamo parlando del frigorifero, la cui funzione è quella di conservazione del cibo a basse temperature.

Con questa modalità di conservazione, infatti, le condizioni di bassa temperatura rallentano sia la crescita dei batteri che la decomposizione degli alimenti.

C’è una cosa molto spiacevole che riguarda il frigo: talvolta possono esserci cattivi odori al suo interno anche molto fastidiosi e pesanti. A causa di scarsa attenzione e per dimenticanze, qualche prodotto può marcire mentre altri cibi, dopo diverso tempo, iniziano ad emanare puzze pesantissime.

Conoscere trucchetti per sistemare tante piccole cose nella propria dimora è molto importante: quest’oggi vediamo un trucco da fare prima di andare a letto per combattere i cattivi odori presenti nel vostro elettrodomestico.

Cattivi odori in frigorifero: c’è un trucchetto per rimuoverli

Nel frigorifero viene introdotto praticamente di tutto: formaggi, latticini, carne, frutta, verdura, pesce eccetera. Questo mix di alimenti può creare un mix insopportabile per le vostre narici.

Cattivo odore frigorifero trucchetto
Frigo pieno (Foto Pexels)

La puzza, talvolta, può essere insopportabile perché con molta probabilità c’è un cibo marcio all’interno del frigo: prima di seguire questo consiglio, controllate che sia tutto ok all’interno dell’elettrodomestico.

A questo punto, prima di andare a letto mettete nel frigo mezzo bicchiere di aceto bianco. Di notte l’elettrodomestico usato per la conservazione degli alimenti non viene aperto quindi l’aceto catturerà tutti gli odori.

Chiamato anche aceto di alcool, potete usarlo anche per pulire i cassettoni e gli angoli più remoti. Il suo odore è nettamente più gradevole rispetto a quello di mele.

Diluite in pratica un mezzo bicchiere di aceto bianco in una bacinella di acqua, prendete un panno in microfibra e pulite ogni singolo angolo. Asciugate con un panno di cotone: il risultato sarà stupefacente.

Cattivo odore frigorifero trucchetto
Aceto bianco (Foto AdobeStock di Eskay)

Per rendere ancora più facili le vostre pulizie, potete munirvi di uno spruzzino nel cui interno inserirete acqua con una tazzina di aceto bianco. Spruzzando ogni giorno il mix nel vostro frigorifero, direte addio ai cattivi odori!

Gestione cookie