Cattivi odori addio, il caffè è un alleato. Ecco come utilizzarlo per portare a termine questa missione, nel segno del profumo.
I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Avanzi di pollo, ecco come trasformarli in una ricetta incredibile! Pronta in 5 minuti
- Sfogliatine con crema pasticcera e ciliegie, dessert goloso pronto in un baleno
- Cosa succede se metti il latte nella moka? La risposta che non ti aspetti
Booster di energia, amico del risveglio. Quando si aprono gli occhi al mattino dopo una notte di sonno, se c’è il caffè ad attendere, alzarsi dal letto risulta essere meno amaro: onnipresente nelle cucine, è una delle bevande più amate con cui darsi la carica anche nelle giornate più impegnative.
Alleato del risveglio, è anche l’opzione numero uno al bar, scongiurando l’abbiocco anche dopo i pranzi più succulenti. Nonostante sia amatissimo e abbia molti benefici, è da consumare con parsimonia in quanto è un eccitante e può incidere sul sistema nervoso e talvolta gastrointestinale.
A parte tutto questo, esiste un uso poco conosciuto del caffè che non ha nulla a che vedere con la sua assunzione, ma bensì con l‘eliminazione dei cattivi odori.
Cattivi odori addio, il caffè è un alleato
Esiste un rimedio in cui è protagonista il caffè per liberarsi dei cattivi odori.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Supponendo di avere per esempio un contenitore in cui si è conservato del cibo che ha lasciato un forte odore al suo interno, se neanche il lavaggio lo rimuove, la soluzione è il caffè.
Basta infatti farlo con la moka per utilizzare il residuo del colino del caffè inserendolo nel contenitore, per poi lasciarlo riposare in frigo.
Il potere di eliminare gli odori del caffè farà sì che il contenitore torni privo di odore, purificato e impeccabile.
Alla stregua di un deodorante, si può mettere il fondo in una tazzina e posizionarla negli angoli della casa in cui si vogliono eliminare eventuali cattivi odori. Si tratta di una soluzione facile ed economica, ma dai risultati assicurati per garantirsi ambienti e stoviglie profumate.