Caterina Balivo, il buongiorno perfetto. La sua ricarica è speciale!

Caterina Balivo non ne può fare a meno, ogni mattina è una ricarica. Il consiglio speciale della conduttrice è di berlo ben caldo.

caterina balivo in vacanza a capri
(Foto da Instagram)

Non sono ancora finite le vacanze per la bella conduttrice Caterina Balivo, che ogni giorno ragguaglia i fan sui suoi movimenti estivi. Al mare o in montagna Caterina non rinuncia mai ai piccoli piaceri della vita, soprattutto quando questi sono sane abitudini alimentari.

Questa mattina la Balivo ha fatto colazione con un the, berlo durante la colazione o al posto del latte è un vero toccasana. Attenzione però a non esagerare, ogni tanto fa bene ma tutti i giorni non tanto.

Quali sono le proprietà del the?

Partiamo con il presupposto che non bisogna abusare con il the poiché potrebbe portare (a lungo andare) irritazione gastrica, irrequietezza, tremori, perdita dell’appetito, palpitazioni, insonnia, spasmi addominali, costipazione o diarrea. Tutto questo non deve spaventarti, stiamo parlando di semplice the, consumalo con moderazione e vedrai che miglioramenti.

Caterina Balivo - storie di Instagram
Caterina Balivo – storie di Instagram

L’utilizzo di questa bevanda è antichissima, i primi furono i cinesi ad utilizzare il the, esportato poi dai portoghesi in Europa per poi diventare una tradizione quotidiana a Londra (ogni giorno, tutto l’anno, si beve il the alle 17.00 in punto). Nella medicina popolare viene utilizzato per curare la nausea, la diarrea, favorire la digestione, curare l’emicrania, così come si faceva diversi milioni di anni fa.

Potrebbe interessarti anche: Giulia Salemi ‘rifiutata’ da Pierpaolo: colpa di Aurora Ramazzotti!

Il the ha diverse proprietà benefiche, contiene antiossidanti, combatte l’obesità, il vizio del fumo ed il colesterolo, aiuta a favorire la diuresi. Il the verde che è sicuramente quello più gettonato e conosciuto aiuta a depurare e a sgonfiare il corpo dalle tossine e dai lieviti e cibi raffinati in eccesso.

Se volete preparare un buon the dovete tener presente che acquistarlo sfuso in erboristeria è meglio, più il the sarò pregiato e meno l’acqua dovrà essere bollente altrimenti le foglie si bruceranno. Le foglie dovranno restare in infusione 2 massimo 3 minuti, se poi volete un the forte all’inglese, i minuti saranno 5.

Potrebbe interessarti anche: Rocio Morales riceve un regalo da una persona speciale: che emozione!

Gestione cookie