Mai assaggiate le castagne in friggitrice ad aria? Facili e veloci da preparare, si sbucciano senza fatica! La ricetta golosa.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Ravioli dolci con cuore morbido alla marmellata, ricetta light al forno senza burro
- Pizza ripiena di porchetta di Fulvio Marino: facile da preparare
- Vite al Limite, Nathan pesava 275 kg: trasformazione scioccante, come ha fatto
L’autunno è arrivato e le castagne sono senza dubbio il simbolo di questa stagione, buonissime da mangiare calde e ideali in qualsiasi momento della giornata!
Le castagne in friggitrice ad aria sono incredibilmente golose, e facilissime da preparare in questa versione proprio grazie al metodo di cottura. In questo modo, infatti, le castagne diventano facilissime da sbucciare, mantenendo tutto il loro gusto!
Sane e gustose, questi frutti cotti nella friggitrice ad aria sono di certo una ricetta che piacerà a tutta la famiglia, e realizzarla sarà davvero un gioco da ragazzi. Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare le nostre castagne in pochi minuti.
Castagne in friggitrice ad aria, ingredienti e procedimento
Le castagne in friggitrice ad aria si conservano a temperatura ambiente, e possono essere consumate entro 4-5 giorni da cottura, scaldandole ancora se necessario prima di consumarle.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- Castagne q.b.
- Acqua q.b.
- Sale q.b.
PROCEDIMENTO (circa 30 minuti+ il tempo di riposo)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo le castagne, laviamole bene sotto l’acqua corrente ed eliminiamo quelle che presentano una buccia rovinata.
Ora, mettiamole in una ciotola colma d’acqua in ammollo per circa mezz’ora, per far ammorbidire bene la buccia, dopodiché con un coltello affilato facciamo un’incisione orizzontale su ogni castagna e asciughiamole per bene.
Sistemiamo tutte le castagne nel cestello della friggitrice ad aria con la parte bombata rivolta verso l’alto; quindi, cuociamo a 180° per circa 15-20 minuti, controllando ogni tanto la cottura.
Una volta cotte, trasferiamole subito su un canovaccio e arrotoliamolo per bene, questo trucchetto servirà a far sbucciare velocemente le castagne grazie all’umidità.
Aspettiamo quindi le castagne si siano raffreddate per bene o almeno intiepidite, dopodiché sbucciamole e serviamole subito pronte da gustare!