Le castagne cotte in friggitrice ad aria sono assolutamente deliziose. Facili e veloci da preparare, si sbucciano in pochi secondi e non ne farete più a meno. Scopriamo come si preparano.
Con l’arrivo dell’autunno, zucca e castagne sono le protagoniste assolute. Le castagne sono perfetta da gustare a fine pasti, a merenda oppure durante la visione di un bel film.
La cottura in friggitrice ad aria, consente di preparare le castagne in pochissimi minuti, senza ammollo e soprattutto senza perdere troppo tempo per sbucciarle. Vediamo insieme il trucco per preparare delle perfette castagne: una tirerà l’altra!
Potrebbe interessarti anche: Secondo piatto di stagione: ricetta involtini con castagne e salsiccia
Preparare le castagne in pochissimi minuti è semplicissimo, vi basterà seguire il metodo della cottura in friggitrice ad aria e il gioco è presto fatto!
Dopo aver acquistato le castagne, la prima cosa che dovete fare è scartare quelle andate a male o quelle che presentano dei buchi. Fatto questo, incidete una croce su ciascuna castagna con un coltellino.
Ora, sistematele all’interno del cestello della friggitrice senza sovrapporle e riponetele con la parte incisa verso l’alto. Azionate la friggitrice e lasciate cuocere a 180° per circa 10/15 minuti (i tempi di cottura variano a seconda del modello della friggitrice).
Trascorso il tempo necessario alla cottura, togliete le castagne dalla friggitrice e mangiatele. Nel caso in cui vogliate consumarle più tardi, mettete le castagne all’interno di un panno pulito e mangiatele all’occorrenza. Non farete altro che mangiarne una dopo l’altra, ed il fatto che si sbucciano in pochissimi secondi è davvero eccezionale. Le castagne cotte in friggitrice ad aria sono una vera leccornia: provare per credere!