Con il nuovo Governo, stanno cambiando tantissime cose: super bonus anche per le casalinghe, come ottenerlo.
Giorgia Meloni, dal 22 ottobre del 2022, è diventata il Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana: la romana è così la prima donna nella storia d’Italia a ricoprire questa carica.
Dopo le elezioni, quindi, il nostro Paese è stato visibilmente stravolto: è nato quindi il nuovo Governo, con nuovi ministri che stanno discutendo novità pazzesche.
Durante la campagna elettorale, Silvio Berlusconi ha proposto l’introduzione di un super bonus da 1000 euro legato alle pensioni delle casalinghe, donne che hanno quindi sacrificato la propria carriera lavorativa per dedicarsi alle mansioni domestiche.
Il leader del partito aveva anche svelato che questa pensione è prevista anche per tutte le casalinghe che non hanno mai versato un contributo. Vediamo come fare per ottenerlo.
La proposta di Berlusconi, in piena campagna elettorale, non passò di certo inosservata e fece sognare tutti. Il nativo di Milano, già nel 2021, fece una proposta del genere promettendo di innalzare le pensioni al milione di vecchie lire. Promessa mantenuta: quando salì al Governo, il Cavaliere introdusse questa novità.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Attenzione però: secondo calcoli approfonditi, le casalinghe che potrebbero beneficiare di questo bonus pensione sarebbero tutte quelle che hanno più di 70 anni e un reddito inferiore ai 6.816,55 euro.
Non tutte le casalinghe rientrano quindi in questo particolare bonus pensato dal partito politico di Berlusconi.
Non si conoscono al momento ulteriori dettagli: il nuovo Governo sta comunque lavorando tantissimo per modificare parecchi bonus e per cambiare anche il sistema pensionistico.
Una novità assurda è arrivata intanto sul fronte ‘Reddito di Cittadinanza’: al termine del 2023 (i fruitori riceveranno però soltanto 8 mensilità nel prossimo anno), tutti coloro che hanno le possibilità di lavorare verranno automaticamente esclusi da questo sussidio.