Le feste sono passate ma se abbiamo avuti ospiti in casa dobbiamo pulire tutto. Ecco alcuni consigli su come farlo velocemente.
E’ sempre bello poter passare del tempo in famiglia rilassandosi e divertendosi, ma, una volta che tutti sono andati via dobbiamo sistemare. Molto spesso vorremmo non farlo o rimandare la cosa ma è necessario. Ecco quindi che veniamo in vostro soccorso con qualche consiglio furbo.
Si perché non dobbiamo sprecare tutto il nostro tempo nel sistemare casa, magari godiamoci anche qualche momento di relax. Siamo certi che una volta provati i consigli che leggerete a breve tutto sarà più semplice.
Casa pulita: i trucchi per farlo velocemente
Tutti noi sogniamo di pulire la nostra casa in modo veloce e senza troppa fatica. Ottimizzare le faccende domestiche ci permette, infatti, di avere del tempo per noi. Chi non vorrebbe passare parte della mattinata, dopo i doveri, sul balcone a prendere il sole?
PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Noi oggi vi indichiamo come possiamo fare tutto in modo veloce, ovviamente utilizzando un po’ di olio di gomito! Ricordiamoci poi che essere regolari nelle pulizie ci evita di allungare i tempi quando lo facciamo. Quindi come primo segreto vi diciamo di essere regolari.
Lasciamo sempre ogni oggetto dove si trova evitando di lasciare in giro per la casa panni e quant’altro. Se ci sono poche cose fuori posto faremo prima a sistemare tutto. Ricordiamoci poi, prima di iniziare a pulire, di avere tutto l’occorrente accanto a noi.
In questo modo non dovremmo fermarci ogni momento per prendere quello che ci manca, risparmiando moltissimo tempo. Nel mentre, fai partire la lavatrice o la lavastoviglie, avrai ottimizzato al massimo il tuo tempo. Quando tu avrai finito potrai anche stendere i panni, senza dover attendere altro tempo. Come possiamo pulire in modo veloce la cucina ed il bagno? Iniziamo dalla cucina, passando un panno umido sul tavolo e sul piano cottura. Con aceto e acqua pulisci il lavello ma anche il forno. Fatto questo passa a pulire a terra, sgrassando con attenzione.
Passiamo al bagno, prima dai una spazzata per terra e spolvera le varie mensole. Passa successivamente ai sanitari con una spugna con acqua e aceto. Per gli specchi, utilizza l’acqua ed il bicarbonato, saranno spendenti in men che non si dica. Per ultimo lava a terra ed apri la finestra così tutto si asciugherà velocemente.
Puliamo il soggiorno e la camera da pranzo partendo dal tavolo e dai mobili con l’aiuto di un panno antistatico rimoviamo la polvere. Sistemiamo il divano e puliamo i vetri. Adesso possiamo lavare a terra, in base al pavimento utilizziamo il prodotto migliore che c’è. Arriviamo in camera da letto dove come prima cosa apriamo le finestre per cambiare aria.
Poi facciamo prendere aria al letto alzando le lenzuola ed intanto iniziamo a spolverare i comodini e le lampade, se necessario laviamo anche i vetri. Una volta terminato rifacciamo il letto. Adesso possiamo lavare a terra. Ecco che la nostra casa è perfettamente pulita in pochissimo tempo!