La carta igienica è uno di quegli oggetti che abbiamo sotto mano praticamente tutti i giorni; ma avreste mai pensato che può essere utilizzata anche per le pulizie domestiche?
Ci sono oggetti che utilizziamo ogni giorno senza sapere che non hanno un solo utilizzo; è il caso della carta igienica che abbiamo sotto mano quotidianamente è che può essere utilizzata anche nelle pulizie domestiche.
Ci sono oggetti di uso quotidiano che possono essere facilmente riutilizzati, grazie a qualche trucchetto, in maniera del tutto alternativa.
Come la carta igienica che se è indispensabile in bagno può trovare anche utilizzi del tutto alternativi a quelli che siamo abituati a conoscere; con un semplicissimo con un trucchetto sarà possibile in poco tempo disinfettare al meglio ogni superficie domestica.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Se c’è una cosa a cui non penseremmo a primo acchito è l’accostamento carta igienica e pulizie domestiche eppure è proprio così, la prima infatti può rendere la casa davvero cristallina.
Tutto quello di cui c’è bisogno è appunto un rotolo di carta igienica e dell’aceto, già notoriamente conosciuto per le sue qualità igienizzanti.
LEGGI ANCHE->Gianni Morandi: ecco le sue tagliatelle al ragù | Sono speciali
L’obiettivo è quello di creare una serie di salviettine igienizzanti; quindi bisogna sistemare il rotolo di carta igienica in un contenitore di plastica a forma di cilindro e versarci sopra un paio di bicchieri di aceto, infine aspettare che la carta assorba il liquido.
A quel punto, non resterà che strappare dei pezzettini e passarli poi sulle superfici da pulire e disinfettare.
LEGGI ANCHE->Che formato preferisci? | Ecco la tua vera personalità
Anche il cartone intorno al quale si avvolge il rotolo di carta igienica può essere riutilizzato in tantissimi modi diversi; basta un po’ di fantasia e può facilmente diventare un raccoglitore di fili oppure un utilissimo porta penne o ancora, e magari facendosi aiutare dai bambini, trasformarli in divertenti e colorati porta posate o segnaposti e perché rifiutare l’idea creare una piccola scatola regalo?