Rotolo+della+carta+da+cucina%3A+lo+stai+tagliando+a+met%C3%A0%3F+Ecco+perch%C3%A9+devi+farlo
checucinoit
/carta-cucina-salviettine-struccanti-fai-da-te/amp/

Rotolo della carta da cucina: lo stai tagliando a metà? Ecco perché devi farlo

Come riutilizzare in maniera pratica il rotolo della carta da cucina preparando delle salviettine struccanti fai da te davvero utili. Un modo per risparmiare soldi e avere un prodotto certo.

Carta da cucina -foto Unsplash- CheCucino.it

Il rotolone di carta da cucina lo conosciamo tutti e sappiamo quanto possa essere utile per ripulire e assorbire lo sporco sui fornelli ma anche per pulire vetri e specchi. In realtà però proprio questo può essere riutilizzato in una maniera un po’ creativa per creare delle salviettine struccanti fai da te davvero efficaci.

Proprio come il rotolone di carta anche le salviettine sono molto utili; milioni di persone usano cosmetici e trucchi ogni giorni e la cura e la pulizia del viso quando si devono togliere è davvero importante o si rischia anche di danneggiare la pelle del volto.

Le salviettine struccanti però hanno un certo costo e allora per non produrle in casa? Vediamo come fare.

Come realizzare salviettine struccanti fai da te

Rotolo carta da cucina tagliato -foto Pexels- CheCucino.it

Le salviettine struccanti fai da te e prodotte in casa, non solo ci permette di risparmiare soldi ma anche di avere la certezza di preparare un prodotto che a contatto con la pelle non ci creerà nessun tipo di irritazione.

Per produrre le salviettine con la carta da cucina serviranno:

  • 1 contenitore capiente a chiusura ermetica
  • rotolo di carta da cucina
  • 4 cucchiai di gel di aloe vera
  • 200 ml di acqua distillata
  • 4 cucchiai di detergente delicato

Per prima cosa tagliate a metà il rotolo di carta da cucina: una parte la userete per preparare le salviette, l’altra potete conservarla o utilizzarla in cucina. Piegate poi i vari fogli a ventaglio ma senza staccarli in questo modo rendere più semplice la loro fuoriuscita dalla scatola.

Posizioniamo tutti i fogli all’interno del contenitore scelto e versiamo l’acqua distillata, l’aloe in gel e il detergente precedentemente miscelati ed amalgamati.

Carta da cucina -foto Unsplash -CheCucino.it

Lasciate che la carta assorba per bene la miscela di sapone creata, ci vorrà qualche minuto, e le salviette sanno poi pronte per essere utilizzate. Si consiglia si prepararne poche alla volta in modo tale che i prodotti non si rovinino e le salviette riescano sempre a detergere e pulire bene.