Carpaccio di polpo, l’antipasto gustoso e raffinato per una cena elegante e scenografica. Vedrete che successone
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Carpaccio di polpo, l’antipasto gustoso e raffinato per una cena elegante e scenografica. Vedrete che successone con gli ospiti.
Se dovete organizzare una cena per una sera speciale, ecco il piatto forte che non deve mancare. Il carpaccio di polpo.
Sarà un antipasto indimenticabile per i vostri ospiti, raffinato ed elegante. Davvero incredibile e molto gustoso.
Vediamo come si prepara il carpaccio di polpo in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa, acquistare un polpo già pulito e poi metterlo in pentola con acqua, cipolle, aglio e vino bianco, ma solo quando l’acqua avrà raggiunto l’ebollizione.
Immergere quindi il polpo e lasciarlo per 45-50 minuti in base alla grandezza dovrà stare più o meno tempo.
Trascorso il tempo necessario, spegnere e toglierlo con la schiumarola e poi far raffreddare. Prendere una bottiglia di plastica ed eliminare la parte superiore per lavarla bene.
Mettere poi il polpo freddo in frigo per una notte in posizione verticale dopo aver avvolto tutto quanto nella pellicola per alimenti.
Una volta trascorso il tempo togliere il polpo dalla bottiglia e tagliare a fette con un coltello affilato. Metterlo su un piatto da portata e poi condirlo con un’emulsione di olio extra vergine d’oliva, sale e anche succo di limoni filtrati. Distribuire poi il prezzemolo e la lattuga.
Servire quindi in tavola preparando un bel piatto decorato, aggiungendo anche qualche fetta di limone tagliato a stella ed ecco fatto. Una vera delizia questo carpaccio.