Il carpaccio di gamberi e zucchine è un piatto fresco e light, un’idea originale perfetta per l’estate! Ecco come realizzarlo.
Il carpaccio di gamberi e zucchine è un secondo piatto fresco ed invitante, ideale da servire durante l’estate.
Un’idea originale e sfiziosa, ricca di gusto, che vi farà venire di certo l’acquolina in bocca! Un piatto light e dal gusto esplosivo, grazie all’unione di gamberi, zucchine, limone e menta, un mix dal risultato irresistibile!
La ricetta è davvero semplice da preparare e in pochi minuti avrete un piatto fresco perfetto anche da servire come antipasto. Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo carpaccio.
Il carpaccio di gamberi e zucchine si conserva in frigorifero e va consumato entro 24 ore dalla preparazione. Volendo, possiamo variare la ricetta utilizzando il lime al posto del limone.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa laviamo le zucchine, i limoni, i pomodori e le foglie di menta. Ora dal limone ricaviamo delle striscioline di scorza, quindi teniamole da parte e spremiamo il succo in una ciotola.
Aggiungiamo nella ciotola l’olio, il sale, il pepe e mescoliamo con una frusta a mano. Aggiungiamo quindi i gamberi già puliti, mescoliamo e lasciamo marinare in frigorifero per circa 20 minuti.
Nel frattempo, affettiamo finemente le zucchine e tagliamo i pomodorini a metà, quindi trascorso il tempo della marinatura, prendiamo una padella con una noce di burro e facciamo cuocere i gamberi in padella per pochi minuti, a fiamma viva.
Ora passiamo all’impiattamento: mettiamo sul piatto i gamberi, quindi i pomodorini e le zucchine. Condiamo con un filo d’olio, la menta fresca e le scorze di limone, quindi portiamo in tavola e gustiamo subito!