Il carpaccio di gamberi e zucchine è un piatto fresco e light, un’idea originale perfetta per l’estate! Ecco come realizzarlo.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Torta wafer, il dolce estivo cremoso e semplice da realizzare
- Muffin alla Nutella, la ricetta senza burro semplice e velocissima! Pronti in pochi minuti
- Salmonella nel cioccolato: non solo Kinder, nel mirino anche Mars, KitKat e Snickers
Il carpaccio di gamberi e zucchine è un secondo piatto fresco ed invitante, ideale da servire durante l’estate.
Un’idea originale e sfiziosa, ricca di gusto, che vi farà venire di certo l’acquolina in bocca! Un piatto light e dal gusto esplosivo, grazie all’unione di gamberi, zucchine, limone e menta, un mix dal risultato irresistibile!
La ricetta è davvero semplice da preparare e in pochi minuti avrete un piatto fresco perfetto anche da servire come antipasto. Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo carpaccio.
Carpaccio di gamberi e zucchine, ingredienti e procedimento
Il carpaccio di gamberi e zucchine si conserva in frigorifero e va consumato entro 24 ore dalla preparazione. Volendo, possiamo variare la ricetta utilizzando il lime al posto del limone.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 4 persone)
- 300 g di gamberi rosa
- 2 zucchine
- 25 pomodorini circa
- 1 limone
- 1 noce di burro
- Menta fresca q.b.
- Olio evo q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
PROCEDIMENTO (circa 40 minuti)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa laviamo le zucchine, i limoni, i pomodori e le foglie di menta. Ora dal limone ricaviamo delle striscioline di scorza, quindi teniamole da parte e spremiamo il succo in una ciotola.
Aggiungiamo nella ciotola l’olio, il sale, il pepe e mescoliamo con una frusta a mano. Aggiungiamo quindi i gamberi già puliti, mescoliamo e lasciamo marinare in frigorifero per circa 20 minuti.
Nel frattempo, affettiamo finemente le zucchine e tagliamo i pomodorini a metà, quindi trascorso il tempo della marinatura, prendiamo una padella con una noce di burro e facciamo cuocere i gamberi in padella per pochi minuti, a fiamma viva.
Ora passiamo all’impiattamento: mettiamo sul piatto i gamberi, quindi i pomodorini e le zucchine. Condiamo con un filo d’olio, la menta fresca e le scorze di limone, quindi portiamo in tavola e gustiamo subito!