Il carpaccio di branzino marinato è un secondo gourmet, facile da preparare. Ecco come realizzarlo in 30 minuti.
Il carpaccio di branzino è un secondo piatto gourmet a base di pesce, creativo e gustoso, ideale per una cena romantica o importante.
Un piatto ricco di gusto, dove il carpaccio viene marinato per esaltarne tutto il sapore, un secondo pronto in soli 30 minuti e semplice da preparare, ma che stupirà tutti i vostri ospiti con il suo gusto speziato ed esotico.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo piatto a base di pesce.
Il carpaccio di branzino si conserva in frigorifero e va consumato entro 24 ore al massimo dalla preparazione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo il branzino e tagliamolo in filetti, quindi adagiamoli in un piatto e sopra grattugiamo la scorza dei lime. Aggiungiamo ora il sale lo zucchero ed il succo di lime, quindi lasciamolo marinare per circa 6 ore.
Riprendiamo il nostro pesce trascorso il tempo indicato, sciacquiamolo e quindi tagliamolo sottilmente per creare un carpaccio, dopodiché sistemiamolo su un piatto da portata e teniamo da parte.
Prendiamo ora l’avocado, eliminiamo la buccia e il nocciolo, quindi mettiamolo in un mixer e frulliamolo fino ad ottenere una crema liscia.
Mettiamo la crema di avocado in una sac a poche e poi creiamo dei ciuffi di crema sul carpaccio di branzino marinato, quindi serviamolo in tavola subito e gustiamolo.