Volete un secondo piatto fresco e saporito? Provate la ricetta del carpaccio di baccalà con questa marinatura e sentirete quanto sarà gustoso! Scopriamo come si prepara.
I PIU’ LETTI DI OGGI
- Insalata di uova alla greca, piatto leggero per un pranzo fresco e veloce
- Pranzo in famiglia salutare, a questo piatto basta aggiungere un ingrediente sano e genuino
- Limone e sale grosso, mettili insieme e strofina. Quello che accadrà è sbalorditivo
Il caldo è arrivato e per questo motivo si fa sempre più pesante stare in cucina. Per ovviare a questo problema ci sono numerose ricette fresche e gustose che si possono realizzare.
Tutte ricette che vi consentiranno di stare pochissimi minuti in cucina e preparare piatti eccellenti perfetti da gustare in compagnia o da soli.
Se state cercando piatti freschi e veloci da realizzare potete prendere spunto da queste 5 idee di pranzi veloci, oppure potete preparare l’insalatona di ceci e cavolfiore, l’insalata alla greca o le girelle di salmone e Mortadella e tanto altro ancora.
Un’altro piatto assolutamente da provare è il carpaccio di baccalà con una marinatura fresca e irresistibile che lo renderà super gustoso.
Vediamo insieme gli ingredienti e il facile procedimento per preparare un secondo di pesce da veri chef! Siete curiosi di assaggiare questa ricetta?
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Carpaccio di baccalà crudo: ricetta marinatura strepitosa
Per preparare un carpaccio di baccalà super gustoso vi basterà farlo con questa marinatura fresca e profumata.
INGREDIENTI
- 1 kg filetto di baccalà
- 2 arance + scorza grattugiata
- 3 lime + scorza grattugiata
- Olio extra vergine d’oliva qb.
- Pepe rosa qb.
PREPARAZIONE (circa 10 minuti + 120 min marinatura)
Iniziate la ricetta prendendo il baccalà precedentemente ammollato per un paio di giorni in acqua. Private il pesce dalle lische e dalla pelle dopodiché tagliatelo a fettine sottilissime.
Adagiate ciascuna fettina in una pirofila e procedete con la preparazione della marinatura. Spremete le arance e i lime ottenendo i succhi.
Filtrateli con un passino a maglie strette e metteteli in una ciotolina. Inserite il pepe rosa tritato e la scorza degli agrumi grattugiata. Mescolate il tutto e versate il composto sulle fettine di baccalà.
Coprite la pirofila con la pellicola e lasciate marinare in frigorifero per almeno due ore prima di servirlo. Trascorso il tempo di marinatura, riprendete il carpaccio di baccalà e gustatelo.
Buon appetito a tutti!