Le carotine all’aglio sono un contorno allegro e molto buono. Inoltre è un piatto che si preparare con pochi euro
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Se volete preparare un contorno divertente che si abbini ai vostri piatti di carne e di pesce, ecco quello che fa per voi. Si tratta delle carotine all’aglio.
È un contorno colorato e squisito che si prepara con pochi ingredienti e in poco tempo. Piace tanto anche ai bambini questo piatto.
Inoltre è un piatto perfetto per chi segue un’alimentazione ipocalorica. Ma va benissimo anche solo per chi si vuole tenere leggero a cena o pranzo.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente le carotine all’aglio.
Come prima cosa, lavare con cura le carote e pelarle. Tagliarle poi a rondelline non troppo doppie e metterle poi in una padella antiaderente con l’aglio sbucciato e l’olio extravergine d’oliva.
Rosolare poi a fuoco forte e cuocere per 5 minuti. Aggiungere poi in pentola gli aromi e quindi unire 2 o 3 foglioline di alloro e poi salare e pepare a seconda dei propri gusti.
Coprire poi con un coperchio e cuocere a fuoco leggero per 15 minuti senza far attaccare le carote al fondo. Nel caso aggiungere dell’acqua.
Quando le carote saranno pronte, aggiungere anche una manciata di prezzemolo tritato e servire. Si possono gustare sia tiepide che calde. Potete accostarle a secondi piatti di pesce o di carne. Sono davvero gustose e facili da preparare, provate subito a farle e non ve ne pentirete.
Le carote fanno molto bene alla salute, sopratutto alla vista. Quindi questo contorno oltre ad essere buonissimo e leggero è anche molto salutare. Preparate subito queste buone carotine.