Caro bollette, non scoraggiarti: prova questo meraviglioso trucchetto e risparmierai tantissimi soldi. Impressionante.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Supermercati, attenzione massima quando compri la mortadella: potrebbe succedere questo
- Torta 7 vasetti allo yogurt e mirtilli, dimenticatevi la bilancia! Si prepara in un attimo
- Mandorle, la migliore frutta secca per il tuo intestino: ecco perché
Dopo un paio di anni piuttosto critici per gli italiani a causa della pandemia di coronavirus e della conseguente crisi di alcuni settori (tra cui quello dei trasporti e il turismo), il 2022 sarà indimenticabile per tutti.
Nel corso di questi mesi, è stato coniato un nuovo termine: il cosiddetto caro bollette. I prezzi dell’energia sono aumentati notevolmente: le bollette sono raddoppiate, così come i costi dei beni e dei servizi.
L’inflazione ha raggiunto tassi record e senza precedenti nella storia: un quadro così critico non si era probabilmente mai visto.
Prima di demoralizzarsi, però, le persone potrebbero tranquillamente provare dei trucchetti per risparmiare qualcosina in bolletta.
Con questo trucco, ad esempio, risparmierai notevolmente: i risultati ti lasceranno a bocca aperta. Provare per credere: non resterete di certo delusi.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Caro bollette: prova questo trucchetto e risparmierai
La lavastoviglie è un elettrodomestico di fondamentale importanza: è possibile lavare piatti, bicchieri, forchette, cucchiai e pentole cliccando semplicemente su un pulsante. Il problema è che con i rincari, parecchi italiani hanno smesso di utilizzarla. Nulla di più sbagliato: con questi trucchetti, risparmierai tantissimo.
Per prima cosa, è bene conoscere alcuni dettagli. Gli elettrodomestici appartenenti alla classe energetica A+++ assicurano consumi minori e soprattutto permettono di risparmiare quasi la metà in bolletta. Se avete una lavastoviglie appartenente a questa classe, potete usarla senza particolari preoccupazioni.
Facendo un lavaggio eco friendly, inoltre, è possibile risparmiare energia e anche acqua. Quasi tutti gli elettrodomestici posseggono questa particolare funzione.
Un altro trucco da non sottovalutare è quello che prevede di avviare il lavaggio soltanto quando la lavastoviglie è carica al massimo. Il motivo è semplice: laverete, risparmiando tempo, acqua e corrente, una montagna di stoviglie.
Cercate di evitare il pre-risciacquo: se dovete pulire la vostra lavastoviglie, cercate di utilizzare un po’ di carta assorbente.
Risparmiando quindi energia e acqua, quando arriverà la bolletta noterete un certo taglio nei costi: la bolletta risulterà anche dimezzata rispetto a prima se seguirete questi piccoli accorgimenti.