La carne che costa poco è generalmente sintomo di carne non buona, ma non questa che pur essendo povera di prezzo è ricca di ferro.
A meno che non sia in offerta al supermercato, siamo soliti pensare che la carne che costa poco è sintomo di un prodotto non buono; un discorso però che non possiamo fare per tutti i tagli, anzi questo che vi consigliamo non solo costa poco ma è anche buonissimo ed ricco di ferro e proteine.
“Se costano poco allora fanno male o sono prodotti scandenti”, è un pensiero questo che abbiamo fatto tutti, in realtà è anche molto forviante perché spesso quando paghiamo caro un prodotto non ci rendiamo conto che stiamo pagando il brand o il packaging che lo contiene oltre che in prodotto in sé che andremo a consumare.
Questo vale per tutti i prodotti alimentari e non solo per la carne economica, anzi imparando a conoscere gli alimento scopriremmo che c’è un taglio di carne che pur costando al massimo 5 euro al kg, non solo non appesantisce il nostro portafogli ma è anche buono e ricco di nutrienti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Carne economica, quale acquistare
Ha le stesse proteine del vitello ma costa 3 volte meno, stiamo parlando delle ali di pollo un taglio di carne snobbato quanto versatile in cucina.
Difficilmente si va dal proprio macellaio e gli si chiede, per esempio, 1 kg di ali di pollo eppure proprio questo taglio è veramente buono e versatile in cucina; ci si può preparare un brodo di carne più leggero, ma anche cuocerlo al forno con gli aromi e così via.
LEGGI ANCHE-> Cantucci alle nocciole | La ricetta tradizionale che tutti amano
Ma soprattutto parliamo di una carne economica che è ricca di nutrienti importanti; povera di carboidrati e zuccheri, le ali di pollo hanno tante proteine nobili e aminoacidi ramificati che per gli sportivi sono una vera manna dal cielo. Inoltre, anche se stiamo parlando di carne bianca, questa è veramente ricca di ferro.
LEGGI ANCHE->Pela patate: sai a cosa serve l’occhiello laterale? | La risposta che non ti aspetti
Altra particolarità delle ali di polo è che si cuociono in pochissimo tempo; che si preparino alla birra in versione americana o magari al sugo, sono sicuramente un ottimo salva pranzo o cena dell’ultimo minuto.