Scopriamo un metodo incredibile che funziona assolutamente per scongelare la carne, siamo certi che rimarrete senza parole.
Mangiare la carne è qualcosa che facciamo tutti noi, anche molto spesso, ma se abbiamo dimenticato di scongelarla sappiamo come dobbiamo farlo in modo corretto? Ecco che veniamo in vostro soccorso con qualche piccolo consiglio che funziona e non rovina la nostra materia prima.
Quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a scoprire quali sono i passaggi corretti da effettuare quando vogliamo scongelare la carne.
Carne: ecco come va fatto!
Ovviamente passare del tempo dietro ai fornelli non è qualcosa che tutti amano fare, ma preparare un buon pasto lo dobbiamo fare. Negli ultimi anni in televisione abbiamo visto un incredibile aumento per quanto riguarda i programmi di cucina dove possiamo prendere anche spunto se non siamo proprio degli chef provetti, perché molto spesso realizzano ottimi piatti in modo veloce.
PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Ma come ogni cosa, dobbiamo fare molta attenzione a non correre rischi, come può succedere magari con le uova, ecco quindi che vi vogliamo mostrare un metodo corretto per scongelare la carne che si trovava nel nostro congelatore.
Ricordiamoci che se mangiamo della carne cruda non ottima e certificata potremmo andare incontro a delle gastroenteriti, ma tornando alla nostra amata cena come possiamo scongelarla se ci siamo dimenticati di farlo per tempo?
Come prima cosa mettiamo un po’ di acqua all’interno della nostra pentola e lasciamola andare a fuoco bassissimo, poi quando vediamo che iniziano a formarsi delle bollicine d’aria, mettiamo la carne in un sacchetto ermetico e mettiamola all’interno per circa 20 minuti.
Possiamo fare anche la stessa cosa con acqua fredda ma dobbiamo aggiungere qualche goccia di aceto bianco, ecco che la nostra carne sarà prontissima all’utilizzo senza aver persona nessuna caratteristica organolettica. E voi conoscevate queste metodi per scongelare la carne se ci siamo dimenticati di farlo in tempo? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di davvero utile che ci permette di avere del tempo per noi e di cucinare ottimi piatti anche se non siamo proprio Antonino Cannavacciuolo!