Carlo III, il nuovo Re ghiotto di quel piatto: per lui è irresistibile

Dopo il drammatico addio alla Regina Elisabetta, a prendere le redine della Monarchia è il suo primogenito Carlo. Incoronato Re, ieri 10 settembre, svelato qual è il cibo per cui perde la testa.

Carlo III: il suo cibo preferito
Carlo (Twitter)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

A 48 ore dalla morte della Regina Elisabetta, Carlo è stato nominato Re. Da Principe del Galles è passato a Re del Regno Unito all’età di 73enne: distrutto per il decesso della madre, sta vivendo fortissime emozioni.

Indossare la corona dopo tutto questo tempo, sicuramente, lo ha toccato nel vivo, come ha toccato i media il suo primo discorso in cui ha rivelato di voler in ogni modo seguire le orme dell’amata madre, deceduta a 96 anni.

L’incoronazione è avvenuta ieri, 10 settembre, ed è stata la notizia del giorno: Carlo è sulla bocca di tutti. Speciali su di lui, la sua vita e le sue abitudini si stanno diffondendo in tutto il mondo e non manca un focus sulla sua alimentazione. In particolare emerge come il Regnante ami un piatto particolare, per il quale perde la testa.

Carlo III, il suo cibo preferito: non resiste a quella bontà

Per quanto riguarda l’alimentazione, Carlo III ama molto i formaggi come ha raccontato la sua Camilla, durante la sua passata ospitata a “Masterchef Australia”.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Regina Elisabetta la dieta di corte
La Regina Elisabetta (foto Instagram dall’account ufficiale di Buckingham Palace)

Il primogenito della Regina tuttavia sarebbe rapito da un altro piatto: si tratta del risotto ai funghi. Il nuovo Re ne sarebbe ossessionato tanto da mangiarlo quotidianamente anche quando si trova lontano da casa per i viaggi all’estero.

Altra passione sono le uova: in particolare ama il Cheesy baked eggs, piatto tipico della tradizione culinaria inglese. Si tratta di una specie di casseruola di formaggio, uova e verdure.

Risotto con funghi (jefersonurias da Pixabay)

Il nuovo Re starebbe, invece, alla larga da un nemico assoluto: l’aglio. Questo perché potrebbe compromettere il suo alito nelle occasioni più formali e portalo a disagi.

Gestione cookie