Carlo Cracco, svelata una scomoda verità sullo chef stellato, negli ultimi tempi protagonista di numerose polemiche: sono stati resi noti i reali guadagni
Tra i nomi più prestigiosi dell’alta cucina, Carlo Cracco rappresenta un punto di riferimento dell’intero settore, con 5 stelle Michelin e numerosi programmi televisivi a comporre una carriera brillante. Una passione palpitante fin dal periodo della formazione, che consegue presso l’istituto Alberghiero di Recoaro Terme prima di affrontare una lunga e proficua esperienza che lo condurrà successivamente sulla vetta della ristorazione.
Numerosi i ristoranti in cui presta servizio come primo chef a Milano, Parigi, Firenze e tante altre località, fino ad aprire nuove mete con una visione culinaria ben precisa e che la sua firma rende riconoscibili. Il ristorante in Galleria Vittoria Emanuele, il bistrot sui navigli e tanti altri progetti compongono la carriera professionale del cuoco stellato, che nel frattempo promuove e sostiene altre attività.
PER NON PERDERE LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Sul piccolo schermo nei programmi di punta, come MasterChef, Hell’s Kitchen Italia e Dinner Club, Carlo Cracco è tra i volti televisivi più apprezzati, specialmente nella serie tv fruibile su Prime Video, con ospiti di eccezione dal mondo dello spettacolo. Sponsor, pubblicità e partnership, le attività economiche dello chef sono numerose, eppure le notizie che circolano sui guadagni dello chef lasciano perplessità: le cifre reali.
La garanzia della sua firma prestigiosa è una vera e propria certezza di qualità, data da un lungo percorso di formazione ed esperienza ai massimi livelli della ristorazione. La passione è il primo motore nella visione culinaria di Carlo Cracco, come dimostra anche attraverso la serie televisiva Dinner Club, in cui regala pillole di conoscenze locali del territorio su piatti tipici e materie prime.
Di primissima qualità, quelle che contraddistinguono la sua offerta ristorativa superano l’immaginazione, specialmente nelle pregiate preparazioni che caratterizzano la visione culinaria dello chef stellato. Equilibrio, tradizione, innovazione ed eleganza sono le caratteristiche che contraddistinguono i piatti di Carlo Cracco, prestigio che corrisponde anche a una certa richiesta economica per sperimentare tale esperienza. Un dettaglio oggetto di dibattito in un numerose occasioni, con critiche rivolte al cuoco stellato proprio a causa del costo dispendioso della sua offerta.
Ed è proprio per questa ragione che le ultime notizie sui debiti contratti dallo chef nel ristorante in Galleria Vittorio Emanuele a Milano destano perplessità. Un bilancio in perdita quello dell’attività a cifre milionarie, che pesano in modo considerevole direttamente sulle finanze dello chef. Se il suo reddito annuale tra televisione, pubblicità e collaborazioni raggiunge la cifra di 8 milioni di euro, più della metà risultano necessari per coprire proprio i debiti generati dall’attività.