Carlo Cracco, famoso nel mondo dell’alta ristorazione e in tv, presenta una novità pazzesca da non lasciarsi scappare: lo chef firma un prodotto d’eccellenza davvero innovativo
Tra i nomi più celebri d’Italia quando si parla di alta cucina, Carlo Cracco è uno chef d’eccellenza del territorio, con una brillante carriera che vanta il conseguimento di 5 stelle Michelin, la creazione di alcuni celebri piatti e numerose partecipazioni televisive. Famosissimo il risotto alla milanese stellato servito nell’ambitissimo ristorante del capoluogo lombardo, destinazione di appassionati ed estimatori dell’alta cucina che ricercano la sperimentazione di nuove esperienze.
L’innovazione è senza dubbio la caratteristica che più di tutte riassume la filosofica culinaria dello chef, che si contraddistingue per sperimentazioni audaci e vincenti, per elevare la tradizione nella sfera dell’alta cucina. Originalità ed equilibrio, carattere e armonia, il paradosso dei sapori è la carta vincente che fino ad ora ha reso famoso Carlo Cracco, protagonista alle volte di alcuni dibattiti proprio per questo motivo.
PER NON PERDERE LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
L’ultima novità che lo riguarda è il frutto ancora una volta della ricerca dell’innovazione, anche in questo caso originale e contradditoria, ma soprattutto davvero imperdibile. Il prodotto inatteso firmato dallo chef raccoglie parte della tradizione milanese per sperimentare un nuovo orizzonte del gusto.
Punta di diamante del settore della ristorazione in Italia, star televisiva che vanta un affezionato quanto appassionato pubblico, Carlo Cracco è la personificazione della ricerca e dell’innovazione, che si tramuta in piatti ormai celebri e discussi. La sua firma è una garanzia di pregio e qualità, ma anche di sperimentazione e audacia rispetto ai soliti schemi della cucina tradizionale, una costante che si riconferma nell’ultima novità che lo riguarda.
Presentato a TuttoFood, celebre e prestigiosa fiera internazionale per quanto concerne la cultura culinaria, il prodotto che porta la firma del celebre chef è di Oro Rosso Milano, che sceglie proprio l’appuntamento dell’evento per il lancio dell’inaspettato prodotto. Si tratta della crema allo zafferano, spezia che contraddistingue il progetto italiano, in questo caso utilizzata per creare una nuova, inedita e inattesa formulazione per una sperimentazione del gusto che si rivela audace e pregiata. Si tratta di una crema allo zafferano dolce, “La Milanese“, e promette di sconvolgere gli schemi rigidi della cucina per regalare attimi di arte culinaria, con l’approvazione di Chef Cracco.