Lo chef stellato Carlo Cracco ha fatto un annuncio davvero importante, molti suoi fan non vedono l’ora. Ma di cosa si tratta?
Lo chef Carlo Cracco ha umili origini, è diventato famoso per aver condotto dal 2011 al 2017 la trasmissione culinaria “MasterChef Italia” con Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Bruno Balbieri.
Da sempre appassionato di cucina, dopo aver concluso l’Istituto Alberghiero è stato l’allievo dello chef Gualtiero Marchesi, questa formazione ha permesso a Carlo di fare moltissima esperienza. Ha imparato a conoscere la materia prima che trattava e come valorizzarla per esaltare al meglio il gusto delle pietanze.
La formazione di Cracco è stata anche all’estero, in Francia si è perfezionato per poi tornare in Italia ed iniziare la sua ascesa verso la perfezione.
Potrebbe interessarti anche —-> Ricette di luglio: piatti freschi con frutta e verdura di stagione
Lo chef Carlo Cracco apre un nuovo ristorante in una terra magnifica, a Portofino sulla Riviera Ligure. L’inaugurazione c’è stata da poco ma la fama è già arrivata alle stelle.
E’ stato proprio lo chef a far sapere dell’ inaugurazione del suo nuovo ristorante: “Sono felice di annunciarvi che da venerdì 2 luglio aprirà il ristorante Cracco Portofino. Non vediamo l’ora di accogliervi! Stiamo preparando gli ultimi ritocchi e perfezionando il nuovo menù. Per info e prenotazioni potete scrivere a info@craccoportofino.it e reservation@craccoportofino.it Vi aspettiamo!”.
Il menù del ristorante è un omaggio alla Liguria e alle sua specialità, Crarro ha puntato alla sostenibilità del territorio utilizzando solo materie a km 0.
I piatti della tradizione ligure sono stati riproposti in chiave moderna, nel ristorante c’è anche una zona bar dove i piatti saranno meno elaborati ma sempre squisiti.
Potrebbe interessarti anche —-> I cibi anti caldo: cosa magiare per non soffrire l’afa estiva
I cocktail ed i vini sono molto pregiati ed il dopocena sicuramente indimenticabile. Mangiare nel ristorante dello chef Cracco sarà un’esperienza che arricchirà la mente ed il palato.