Carlo Cracco, simbolo di alta cucina e volto televisivo di spicco del settore, non è solo tra gli chef più amati d’Italia, ma anche uno dei più ricchi: il suo incredibile patrimonio
Simbolo di alta cucina, volto televisivo tra i più amati del settore, Carlo Cracco non è solo uno chef stellato, un vero e proprio “brand” di arte culinaria. Rappresenta un punto di riferimento insostituibile, capace di coniugare la carriera televisiva con il ruolo di chef, come dimostra ampiamente in “Dinner Club“, fruibile su Prime Video, dove abbraccia la cultura culinaria nella sua profondità.
Protagonista di alcune notizie per il suo celebre ristorante situato in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, nel centro palpitante della città, a causa del debito accumulato nel giro di 5 anni di circa 4 milioni di euro. Cifra che riassume le difficoltà relative alla pandemia, ma soprattutto dell’aumento dei costi di produzione che ha inevitabilmente concretizzato ostacoli rilevanti.
PER NON PERDERE LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Tuttavia, come sappiamo, lo chef vanta numerose attività ma soprattutto una lunga carriera televisiva, oltre a diversi contratti con sponsor e aziende, che lo ingaggiano in modo remunerativo. Non a caso Carlo Cracco è uno degli chef più amati e famosi di Italia, con un patrimonio incredibile alle spalle.
Simbolo dell’alta cucina, esportata anche in tv attraverso alcune partecipazioni televisive di rilievo, come Master Chef, Hell’s Kitchen e ultima Dinner Club, Carlo Cracco è uno degli chef più famosi e amati in Italia. La sua passione per l’arte culinaria è contagiosa, trasmessa attraverso dedizione e innovazione sul campo, ma anche attraverso il valore della tradizione, messo in luce proprio nel programma in onda su Prime Video.
Nel corso della sua brillante carriera nel mondo della ristorazione, Carlo Cracco ha aperto diverse attività, tre delle quali proprio a Milano, città in cui si concentra il suo lavoro. Tuttavia, come alcune recenti notizie hanno svelato, l’ambito locale situato nella Galleria Vittorio Emanuele in Piazza Duomo presenta un debito rilevante, che non rappresenta la situazione finanziaria personale dello chef.
Nonostante le difficoltà legate all’aumento dei costi di produzione e alla pandemia, Carlo Cracco ha continuato a firmare contratti per sponsor, aumentando l’attività televisiva, ricevuto ingaggi pubblicitari e preso parte a tanti altri progetti. Si stima infatti che il patrimonio del cuoco stellato superi gli 8 milioni di euro, indizio rilevante del valore de suo talento sul campo.