Carlo e Camilla, quali sono i loro piatti preferiti? Scopriamo i gusti del nuovo Sovrano e della Regina D’Inghilterra.
Il nuovo re del Regno Unito, re Carlo III, è stato incoronato a Westminster il 6 maggio 2023. Da allora sono sorte molte domande sulla coppia reale, tra cui quali sono i loro piatti preferiti. C’è sempre un’aria di mistero che circonda le famiglie reali, poiché molti credono che le loro abitudini alimentari siano ugualmente “reali”. Tuttavia, scavando più a fondo nelle loro vite, scopriamo che re Carlo III ha un debole per la cucina vegetariana e biologica, fatta di sapori semplici. La coppia condivide la passione per la cucina, in particolare per la cucina italiana.
PER RESTARE AGGIORNATI SEGUICI SU INSTAGRAM E TELEGRAM
La passione per la cucina della coppia reale è profonda. La Regina Consorte, Camilla, ha imparato a cucinare da sua madre, e nonostante abbia frequentato negli anni diversi corsi di cucina, non si considera una grande cuoca. Forse perché, come dichiara, non segue mai le ricette! La coppia reale ha condiviso le sue ricette preferite sul profilo Instagram di Clarence House. Qui troverete la ricetta dei biscotti d’avena scozzesi, i loro preferiti a colazione; il famoso Cornish Pasty, una torta salata di pasta frolla ripiena di carne in umido e verdure (patate e rape).
Ci sono anche i soda farl, che sono un omaggio all’Irlanda. Sono una via di mezzo tra uno scone e un pancake, perfetti se serviti con burro e marmellata. Rimanendo in tema di dolci, la torta gallese strizza l’occhio ad un altro possedimento britannico, il Galles. È una via di mezzo tra pane e biscotti, cotto in padella e poi servito con panna o burro.
Oltre ai piatti tipici britannici, Carlo e Camilla amano la cucina di stagione e, quando possibile, utilizzano i prodotti dei loro orti biologici. Tuttavia, ci sono due piatti a cui non possono resistere: il famoso fish and chips e i fagioli al forno di una nota marca americana, serviti con toast. Fin da piccoli i reali trascorrevano le vacanze sull’isola Ischitana dove avevano la possibilità di sperimentare la vera cucina italiana fatta di sapori semplici e genuini. Qui hanno imparato ad amare la pasta, soprattutto gli scialatielli, e il sapore del pesce fresco, che prediligono al naturale, leggermente condito con un filo d’olio.
I piatti preferiti di Carlo e Camilla sono, quindi, molto più semplici di quanto ci si potrebbe aspettare. Niente di speciale, solo una cucina semplice con verdure condite con un altro alimento italiano, l’olio extravergine di oliva. Sono inoltre attenti all’agricoltura biologica a tal punto da avere un’intera azienda dedicata a colture biologiche sostenibili, uova e carne.